Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 55-250 IS, un obiettivo …lunare

EF-S 55-250 IS, un obiettivo …lunare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Non stellare come la serie L ma a me basta e avanza! [dan] [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0123_crop1.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da mirva1: Anche se la luna è un satellite, le stelle le hai viste lo stesso con il tuo obiettivo. Ottima direi.

[gra] [lo]

robinho
    Partecipante

1° -issimo esperimento lunare anche x il mio 55-250is …

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da robinho: 1° -issimo esperimento lunare anche x il mio 55-250is …

Bene, l’importante è cominciare 😉 Sei arruolato d’ufficio nel club dei lunatici! 🙂 [lo]

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da ancesurfer: [gra] [lo]

come l’hai fatta? è un crop?

robinho
    Partecipante

Grazie x il benvenuto! 🙂 Ancesurfer ma la tua luna è più definita della mia nonostante tu abbia effettuato un crop maggiore… :O (?)

Anonimo
    Ospite

Il trucco sta nell’utilizzare un cavalletto (utilissimo anche se non indispensabile), la modalità manuale (io utilizzo il diaframma F8 e 1/320 sec. per non bruciare i particolari con troppa luminosità) utilizzo l’esposizione parziale, il fuoco al punto centrale, disabilito lo stabilizzatore d’immagine e uso lo scatto remoto e il blocco dello specchio… Alla fine ottengo la foto che “croppo” al 100%. Spero di essere stato chiaro e utile. [lo]

robinho
    Partecipante

Bravo ancesurfer, bel risultato! (o) A parte tempi e diaframma differenti ho utilizzato gli stessi tuoi accorgimenti (forse dipenderà anche dal luogo, stabilità del cavaletto in quel momento, ecc….) Hai utilizzato la messa a fuoco manuale o autofocus?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da robinho: Hai utilizzato la messa a fuoco manuale o autofocus?

Autofocus, utilizzando il controllo remoto e senza toccare assolutamente la macchina e il cavalletto. Insomma, il più stabile e immobile possibile. 😉 [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da mirva1: aggiungo un crop di una foto che fecci alla luna un pò di tempo fa, ma a 200mm e con un ottica non stabilizzata. ancesurfer non voglio invadere il tuo spazio, se me lo chiedi poi la cancello.

Eccellente contributo, sei iscritto anche tu al club dei lunatici! Comunque se usi il cavalletto e gli altri accorgimenti per il micromosso lo stabilizzatore non serve, come tu ben sai. P.S.: questo non è il mio spazio, più siamo e meglio è. [dan] 😉 [lo]

robinho
    Partecipante

Altro esperimento….. (riuscito meglio credo)

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da robinho: Altro esperimento….. (riuscito meglio credo)

Dovresti alzare un po’ gli iso (da 100 a 200, almeno), la luna mi sembra un po’ scura e poco nitida, hai scattato a mano libera? Il cielo era velato? Utilizza la misurazione parziale dell’esposizione e non quella pesata al centro. [lo]

Anonimo
    Ospite

Anche stasera sono riuscito a far lavorare il mio 55-250 is e tra una nuvoletta e l’altra ho scattato la mia fotina lunare, la posto “liscia” (no crop). Saluti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0039_1024.JPG[/IMG] [ita]

Antonio
    Partecipante

[dis] cacchio ancesurfer ma dove abiti… è da sere che “cerco” la luna ma nella mia città non si vede mai… che tempaccio! ):( uffi voglio essere anch’io un “lunatico”! [mat] comunque è molto nitita la tua foto. (o)

geotetto
    Partecipante

ottimi risultati ancesurfer!!! anche io voglio provarci…aspetto che sia piena e ci sia il cielo sereno.W il 55-250. [chi]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX