- Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da
mario75.
-
AutorePost
-
Aprile 17, 2008 alle 12:04 pm #1340695
Anonimo
OspiteGrazie per i vostri benevoli commenti. La cosa che mi fa più piacere, però, non sono i complimenti ma il fatto che qualcuno condivida la mia stessa passione…lunare. Mi piace pensare di non essere il solo lunatico tra i canoniani, voglio che il club cresca e un giorno, chissà , potremmo incontrarci tutti sotto il chiaro di luna per dare sfogo al nostro estro creativo. [dan] 😀 Auguro cieli sereni a tutti e tante belle fotine lunari, aspetto con ansia le vostre immagini. [ita] [lo]
Aprile 17, 2008 alle 12:06 pm #1340696Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da Tonyb84: [dis] cacchio ancesurfer ma dove abiti…
Se dai un’occhiata al mio album fotografico lo capirai subito. 🙂 [lo]
Aprile 17, 2008 alle 8:41 pm #1340847robinho
PartecipanteEd ora tutti noi “lunatici” ad aspettare con impazienza domenica 20 aprile per fotografare la luna piena(sperando che sia sereno) 🙂 [lo]
Aprile 17, 2008 alle 9:09 pm #1340858magagli
Partecipantebellissima foto mi incuriosisce molto l’idea di fotografare la luna. vediamo cosa riesco a combinare visto il mio livello (fotografo pivello) domenica se il cielo è sereno provo anch’io. oggi giornata nuvolosa senza pioggia. [dan]
Aprile 17, 2008 alle 9:39 pm #1340870Anonimo
OspiteBene, la passione lunare monta e il numero degli aspiranti lunatici cresce a vista d’occhio 😀 Ricordo che per essere un lunatico non occorrono grandi doti tecniche ma solo grande passione e amore per la fotografia e per il nostro satellite. :s Il lunatico fotografa la luna come e quando può e più che può e condivide le sue foto e la sua tecnica di ripresa con gli altri appassionati, accetta e dà suggerimenti. Se siamo in tanti forse gli amministratori apriranno un forum dedicato ai lunatici… 🙂 [lo] [dan]
Aprile 18, 2008 alle 3:23 am #1340948etacarena
PartecipanteAllora ci sono anche io….. Luna del 17/03/2008. 350D+55-250IS, 250mm f8 1/200sec ISO100 [IMG]public/imgsforum/2008/Luna11.jpg[/IMG] Ciao lunatici 8) 8)
Aprile 18, 2008 alle 4:15 am #1340960robinho
Partecipante17 aprile 2008, cielo coperto ne ho approfittato forse nell’unico momento in cui la luna si è mostrata…….
Aprile 18, 2008 alle 12:41 pm #1340988Anonimo
OspiteIl risultato mi sembra buono. 😉 Purtroppo ieri sera dalle mie parti era nuvoloso e non ho potuto riprendere la luna :(( Ciao e grazie del tuo contributo, i lunatici aumentano aumentano… [ist] [dan]
Aprile 19, 2008 alle 2:06 am #1341171ar-parazon
Partecipanteed ecco anche la mia luna. so che il risultato è molto scadente, ma ho voluto provarci lo stesso…….. (?) [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0898.JPG[/IMG]
Aprile 19, 2008 alle 2:46 am #1341177Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da ar-parazon: ed ecco anche la mia luna. so che il risultato è molto scadente, ma ho voluto provarci lo stesso…….. (?)
Il risultato non è malvagio. Io utilizzo il cavalletto, il blocco dello specchio, esposizione parziale e una preghierina per il cielo sereno. 😉 Complimenti, comunque, sei iscritto d’ufficio nel club dei lunatici. 😀 [lo]
Aprile 19, 2008 alle 5:25 am #1341197Antonio
Partecipanteancesurfer cosa intendi per blocco dello specchio??? grazie!
Aprile 19, 2008 alle 11:35 am #1341206Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da Tonyb84: ancesurfer cosa intendi per blocco dello specchio??? grazie!
E’ un’opzione che permette di evitare il micromosso che rende non perfettamente nitida la foto. La puoi attivare dal menu della tua EOS 400D (trovi la spiegazione a pag. 91 del manuale). In pratica, una volta attivato il blocco, con il primo scatto sollevi lo specchio e lo blocchi e col secondo scatto fai la foto. Ciao. [lo]
Aprile 19, 2008 alle 11:47 am #1341208jack64bit
PartecipanteUé ragazzi!! Torniamo con i piedi per terra !!! (?) :pr Ciao! [ita]
Aprile 19, 2008 alle 12:32 pm #1341211Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da jack64bit: Ué ragazzi!! Torniamo con i piedi per terra !!!
Per un lunatico è un po’ difficile… 😀 Ma se pensi che siamo OT in questo thread allora ci spostiamo in massa su astrofotografia per scandalizzare un po’ gli amici astrofili. [mat] [lo]
Aprile 19, 2008 alle 4:09 pm #1341255bepoc
PartecipanteNon credo che gli amici atrofili si scandalizzerebbero. Dopo tutto fanno fotografie che tentano di documentare ed analizzare la realta`, quindi le dobbiamo mettere nel mondo fisico, e non nel mondo dell’immaginario dove andrebbero sotto la voce di “arti”. Quelli che penso si scandalizzerebbero,e probabilmente lo fanno, sono tutti(e su questo Forum mi sembrano la maggioranza) quelli che ritengono la Fotografia(con la “F” maiuscola) una forma d’Arte(sempre con la “A” maiuscola). Le foto della Luna non hanno nulla a che vedere con l’immaginazione(o fantasia). Sono interamente nel mondo della realta`, quello che viene chiamato mondo fisico. Della Luna infatti NON possiamo cambiare nessuno di quelli che sono i tipici elementi della fotografia creativa: Inquadratura, Distribuzione della(o delle) Luci, Prospettiva, …. Dobbiamo prenderla cosi` come si presenta all’orario(TU) di scatto. Inoltre e abbastanza luminosa( come un oggetto scuro in pieno sole) perche` faccia tutto la fotocamera: esposizione e messa a fuoco. Oltre al piacere personale(cosa importantissima), servono percio` solo ad analizzare le qualita` di ottica e fotocamera.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.