Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 55-250 IS x 450D rumoroso…

EF-S 55-250 IS x 450D rumoroso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1470742
    kgirmi
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ieri sera sull’onda dell’entusiasmo mi sono comprato l’obbiettivo in oggetto. Montato, scattato, tutto a posto. Tranne un piccolo particolare che vorrei sottoporrre alla vostra immensa esperienza. Mi sembra un pò rumoroso, ovvero: Nel momento in cui premo il pulsante di scatto, lo tengo premuto per la messa a fuoco, scatto e fino a qualche secondo dopo, sento dei lievi tintinnii provenire dall’obbiettivo. Ho fatto delle prove e ho notato che con l’IS in posizione OFF non lo fa. Deduco che sia il meccanismo che regola la stabilizzazione e che si sente maggiormente in quanto l’obbiettivo ha una struttura più grossa del 18-55 Kit. Che ne dite? Mia paranoia inutile o devo cominciare a preoccuparmi e contattare il negoziante? Grazie degli interventi e dei suggerimenti. Roberto. [gra] da Longdream: spostato nella sezione “obiettivi EF” 😉

    #1470744
    longdream
    Partecipante

    Aspettiamo di vedere le foto fatte con il tuo “normalissimo” 55-250; complimenti per l’acquisto. 😉

    #1470763
    gaspari
    Partecipante

    Tranquillo, è il motore dello stabilizzatore…aspettiamo le foto!!

    #1470766
    kgirmi
    Partecipante

    Grazie ragazzi, tempestivi e rassicuranti… che bel Forum!!! Nel Weeks cercherò di scattare qualcosa degno di essere postato. Comunque dalle prove che ho fatto ieri sera al volo (senza Flash in ambiente poco luminoso) sembra tutto a posto. Ho verificato l’inserimento dello stabilizzatore ingrandendo al massimo, risultato: senza stabilizzatore foto mosse, con stabilizzatore foto non mosse. Sembra tutto OK! Solo il rumore mi ha insospettito un pò. Alla prossima. [gra]

    #1470772
    caos87
    Partecipante

    A 250mm e 100 ISO, con lo stabilizzatore attivo, puoi arrivare tranquillamente anche a 1/30 sec (3 stop). Buone foto e… le aspettiamo sul forum 😉 [lo]

    #1471626
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da kgirmi: Sembra tutto OK! Solo il rumore mi ha insospettito un pò.

    Ciao kgirmi Confermo che il rumore (una sorta di ronzio) e’ assolutamente normale ed e’ proprio lo stabilizzatore. Come ulteriore prova seleziona su off lo switch relativo. Sentirai solo il rumore dell’AF ma il ronzio sparira’. [lo]

    #1471668
    skyone
    Partecipante

    anche il mio 70-300mm lo fa. mi sono documentato in rete, ed ho conlcuso che è normalissimo, è un rumorino legato all’IS

    #1471686
    elivagar
    Partecipante

    Aggiungo solo che il “rumore” è piu’ marcato del 18 55 IS proprio perchè lo stabilizzatore è più “evoluto” e non è il medesimo ciao

    #1471709
    IceMan70
    Partecipante

    E’ tutto normale.

    #1471713
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da elivagar: Aggiungo solo che il “rumore” è piu’ marcato del 18 55 IS proprio perchè lo stabilizzatore è più “evoluto” e non è il medesimo ciao

    Lo stabilizzatore del 18-55 IS e del 55-250 IS sono la stessa versione a 4 stop, il differente rumore è dovuto al fatto che è differente il peso e l’escursione del gruppo stabilizzatore del 55-250 IS rispetto al 18-55 IS.

    #1471754
    alex19
    Partecipante

    Ciao kgirmi, solo una curiosità: dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato? Io l’ho solo visto in rete e non nei negozi… Avevo già previsto l’acquisto perchè mi sembrava un prodotto a un prezzo molto interessante(circa 240€). [app] Sarei moooolto interessato alle tue impressioni. Grazie Alex

    #1472377
    kgirmi
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi… Ho fatto quelche scatto di prova nel Week End e devo confermare le impressioni di tutti. Il rumore è normale e l’obbiettivo funziona alla grande. Pur non essendo il TOP è un oggetto di degno interesse. Chiaramente io non lo so sfruttare ancora al meglio, ma vedrò di impegnarmi parecchio. Non vedo l’ora di fare qualche escursione motociclistica verso lo Stelvio e provare a fotografare qualche marmottina… 😉 Alex19: come detto le impressioni sono ottime, aspetto di scoprire a pieno le potenzialità ma le aspettative sono alte… l’ho acquistato su fotocolombo.it e ritirato di persona in negozio (abito vicino a Merate) al costo di 245,00€ con garanzia CANON EUROPA. Alla prossima, Roberto.

    #1472581
    andreanord
    Partecipante

    anke io ho il 55-250 ma nn mi fa nessun rumore… va a sapere…

    #1472636
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da andreanord: anke io ho il 55-250 ma nn mi fa nessun rumore… va a sapere…

    Il rumore e’ proprio minimo e devi essere in assoluto silenzio. Con il selettore “stabilizer” impostato su On prova a premere a meta’ il pulsante di scatto. Avvicinando l’orecchio all’obiettivo dovresti sentire un ronzio.

    #1472773
    Gta_v6_24v
    Partecipante

    appena arrivato anche a me il 55-250. Fatti pochi scatti e soddisfattissimo. Il leggero ronzio lo fa anche il mio (si sente solo avvicinando l’orecchio). P.s. a che apertura ha la maggiore nitidezza quest’obbiettivo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX