Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 55-250 problemi stabilizzatore

EF-S 55-250 problemi stabilizzatore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Buongiorno ultimamente non sono soddisfatto della resa del mio 55-250 (diciamo da quando ho comprato la 50d), ho gia’ provato la taratura fine dell’ottica ma non tutte le foto sono nitide come me le aspetterei. All’inizio pensavo fosse un problema di taratura e ho esagerato con la taratura fine. ieri però ho fatto un test su treppiede e mi sono accorto di questo: la foto scattata con lo stabilizzatore sono molto meno nitide di quelle scattate con lo stabilizzatore in off. Il test è stato eseguito su cavalletto con blocco specchio attivo, ripedendo più volte lo scatto mi sono accorto che non sempre la foto con lo stabilizzatore attivo venivano mossa a volte si e a volte no. Potrebbe essere un problema di stabilizzatore oppure è normale che sul treppiede bisogna disattivare lo stabilizzatore? Ho notato anche che nonostante la macchina fosse ferma lo stabilizzatore ronza lo stesso e inoltre muove l’inquadratura.Potrebbe essere dovuto a un tempo di esposione lungo sommato a 4-5 econdi di pausa blocco specchio e quindi che lo stabilizzatore si spega durante l’esposizione? Spero che non sia un problema dell’obbiettivo! Comunque mi ripropongo di fare dei test all’aperto a mano libera per verificare la cosa.

Luca Lupi
    Partecipante

Su cavalletto lo stabilizzatore va disattivato. 😉

tintore
    Partecipante

L’obbiettivo dovrebbe gia’ rilevare il treppiede quindi cosa non stà funzionando?

Luca Lupi
    Partecipante

Diciamo che “dovrebbe”… Ma effettivamente è comune disattivare lo stabilizzatore con riprese da treppiede perché viene facilmente ingannato. Dopo tutto si tratta di un automatismo, non si piò pretendere da lui un’intelligenza che non gli è propria, specialmente quando il costo è il piccolo sforzo di ricordarsi di spostare un piccolo switch 😉

xilvia
    Partecipante

ciao Tintore, anche io son rimasta stupita dallo stabilizzatore sul cavalletto se ti vai dai un occhi qui forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=173212

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX