Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef-s 60 mm f/2.8 macro su canon eos 450 d

ef-s 60 mm f/2.8 macro su canon eos 450 d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    segugio
    Partecipante

buon giorno dopo le varie informazioni che mi avete dato sul 50 mm sono quasi propenso ad acquistare il 60 macro (suggeritomi da mukko)secondo voi faccio bene?lo preferirei al 100 mm perchè se ho visto giusto è + gestibile a mano libera e con la 450 d diventa comunque un 96 mm penso..sono sicuro che tra noi canoniani qualcuno ha gia provato questa accoppiata, se fosse cosi gentile da inviare qualche bello scatto e le sue impressioni ne sarei grato.peccato che non ci sia in commercio un 50mm 1a1 che forse sarebbe + adatto al mio uso parlo di ottiche canon. vi confesso che essendo 1 principiante è davvero difficile approdare ad 1 scelta “giusta” se non si hanno dei buoni consigli da chi è + navigato nel settore. [gra] [gra]

cubase
    Partecipante

Si, il 60 2,8 macro è decisamente più gestibile a mano libera, meno indicato per oggetti piccolissimi, insetti ad esempio, ma per tutto il resto è perfetto, ottimo acquisto [can]

segugio
    Partecipante

[oop]dimenticavo..sto benedetto 60 mm come si comporta sui pesaggi ed i ritratti,insomma 1 deve in continuazione sostiture l’obiettivo o può stare abbastanza tranquillo? ciao e [gra] a cubase

cubase
    Partecipante

Puoi stare tranquillo, l’obiettivo è perfetto in tutte le situazioni, anche se specifico per macro, la nitidezza ad infinito è ottima. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In piu’ e’ luminoso (f2.8) con tutti i benefici che questo comporta. 😉

segugio
    Partecipante

cubase dato che sei stato molto ben disposto a darmi delle dritte non è che,mi oso forse troppo,mi potresti indicare qualche sito dove eventualmente potrei vedere dal vero alcuni risultati di sto obiettivo? oppure se ne sei in possesso se puoi farmi vedere qualche foto scattata direttamente da te? [gra] anticipatamente dal segugio.

cubase
    Partecipante

Purtroppo non ho foto scattate da me, l’obiettivo non l’ho io ma un amico, per quanto riguarda i siti a meno che qualcuno non arrivi prima di me, ci sono quelli comparativi con svariate ottiche dammi il tempo che lo preparo [can]

segugio
    Partecipante

hai tutto il tempo che vuoi,ci mancherebbe altro ti saluto che devo uscire e grazie ancora.

Analogic
    Partecipante
    cubase
    Partecipante

Quì :http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=18&perpage=12&focal_min=none&focal_max=none&aperture_min=none&aperture_max=none&res=3 – Trovi foto fatte con questa ottica, clicca sui numeri gialli da 1 in poi e vedi tutte le foto. P.S. Grazie analogic del tuo suggerimento. [gra] [can]

segugio
    Partecipante

veramente senza parole visitando i siti che mi avete suggerito ho dipannato ogni dubbio sull’acquisto del 60 mm ringrazio ancora la gentilezza di cubase e analogic. [app] [app]

icemanx
    Partecipante

Anche se un po’ tardi porto un altro paio di elementi a favore del 60, nitidezza sopra al 100 da 2.8 a 11, poi in linea, e bokeh bello morbido e tondo. Stavo guardando delle macro fatte con il 100 e ho scoperto dalle foto che ha 8 lamelle dritte, a giudicare dagli ottagoni in giro x lo sfondo [all]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX