ef s 60

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1626230
    reynolds
    Partecipante

    E’ preferibile però il 100 mm macro Canon f2.8, anche versione non IS.

    #1626357
    GIALLO63
    Partecipante

    E perchè?

    #1626361
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da GIALLO63: E perchè?

    I vantaggi del 100 macro sono il fatto di essere un Ef, quindi compatibile per il pieno formato e la possibilita’ di poterlo utilizzare verso soggetti animati in quanto consente l’ingrandimento 1:1 ad una distanza superiore rispetto al 60 EFs Gli svantaggi sono un maggior costo, un maggior peso ed una gestione un po’ piu’ complessa. [lo]

    #1626365
    Carlo
    Partecipante

    Consiglio anche io il 100 macro (da possessore) che, come ha detto Lorenzo, ha molti vantaggi in più rispetto al 60mm. Lo puoi usare anche come buona lente per i ritratti :). Faccio notare, però, che il 50 1.8 non è una lente macro: se si vuole il 50mm macro esiste, ed è il 50 2.5 Compact Macro, che posseggo e di cui posso garantirne la qualità. E’ una lente molto utile con i soggetti macro particolarmente grandi che impedirebbero quindi uno sfondo sfocato utilizzando una focale maggiore. Al limite, se volessi acquistare il 50 1.8 (che ho anch’esso e che reputo una buona lente) ed utilizzarlo per le macro, avresti due alternative: l’acquisto di un tubo di prolunga o l’utilizzo dell’obiettivo invertito (avendo cura, ovviamente, di impostare il fuoco al minimo e di selezionare il diaframma togliendo l’obiettivo e, allo stesso tipo, tenendo premuta l’anteprima della PDC). p.s. Lorenzo, anche io voto per il cambiamento dell’avatar…è inquietante! 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX