Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef17-55 errore 09

ef17-55 errore 09

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    filippo
    Partecipante

ho la possibilità di comprare un Canon 17-55 f/2.8 usato a circa 100-150 euro ma con motore autofocus danneggiato error 09, mi era successo su un sigma 100-400 che avevo tempo fa e funzionava solo in manuale mai provato a farlo aggiustare,
    volevo capire considerando che usato costa intorno ai 600 euro se ne vale la pena usarlo solo in manuale e se ne vale la pena mandarlo in casa canon per aggiustarlo. Funziona solo in manuale appena si attiva l’autofocus va in errore.
    Grazie per le vostre risposte.

sacha
    Partecipante

Trovo che l’ utilizzo solo in MF sia un po’ troppo penalizzante, nonché un po’ difficoltoso su buona parte delle APS-C. L’ ideale sarebbe il far effettuare un preventivo da mamma Canon (che tra l’ altro già costerebbe qualcosa) e poi valutare In alternativa provare a contattare un camera service e chiedere lumi: non si sbilanceranno certo in un preventivo preciso, ma può essere che ti sappiano dare un consiglio sulla convenienza o meno di un’ eventuale riparazione. Ad ogni modo una telefonata puoi provare a farla, tentar non nuoce.
    Se poi non fossero in grado di dirti nulla “al buio”, e non avessi proprio modo di farlo vedere direttamente, mio parere personale sarebbe di rinunciare all’ acquisto.

pirso
    Partecipante

se riesci a portarlo via sui 100€, provandolo prima che lenti e tutto il resto funziona io lo comprerei, comunque è un obiettivo con di qualità ottima per come si legge in giro, controlla che non sia pieno di polvere, che sempre per sentito dire dicono che ne è ghiotto.

filippo
    Partecipante

Si parlava del più e del meno dell’obiettivo e sembra un errore comune, non era 9 ma error 99 cioè errore di comunicazione tra macchina e obiettivo. il cavetto interno si dissalda e comincia ad avere problemi tipo saldatura fredda avvolte funziona avvolteo, costo di riparazione inferiore a 200 euro, cmq conveniente considerando che uno usato ne costa 600, cmq contrattiano sul prezzo sino a 70euro e l’occhio mi va sulla scatola F4-5.6… Penso ma come non dovrebbe essere F2.8 costante? Leggo meglio e scopro che si tratta di un 17-85 non 17-55 e quindi nulla di fatto stavo per prendere una cantonata micidiale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX