Home » Topic » Generica » Effetto Aurora

Effetto Aurora

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251235
    -jody-
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho preso un sacco di freddo ieri per fare questa ed un’altro paio di foto che dite? Il posto è pian dei resinelli, Lecco. Luna piena e un sacco di vento e freddo! Ciao a tutti! Exif: 30Sec – F6.3 – Iso100 – 18mm – treppiede [IMG]public/users/-jody-/images/Effetto_Aurora_Piccola.jpg[/IMG]

    #1251238
    yagone
    Partecipante

    CASPITA, che nitidezza e assenza di rumore. L’hai postelaborata? se si con cosa per farla così nitida e “pulita” ciao, Da

    #1251246
    -jody-
    Partecipante

    Ciao, Non ho fatto grandi post-elaborazioni se non il resize per il web, e in seguito ho applicato un leggero sharpening raggio 0,2 intensità 80%, non ho toccato nient’altro, ne colori, ne saturazione, ne esposizione. Ho preso consiglio per lo sharpening da un sito (www.juzaforum.com), apposta per non perdere definizione in risoluzioni così basse. Cmq l’immagine raw era già bella a mio giudizio, ISO-100 e f6,3 hanno contribuito a portare poco rumore. Da qui anche l’effettiva volontà di applicare lo sharpenig, altrimenti se sharpi con rumore lo amplifichi…e non è bello! 😉 Il SW che ho usato è Photoshop Cs2 – Immagine convertita prima da digital photo di canon in tif e poi aperta appunto con PS. Spero di esserti stato utile. Ciao! A presto! Jody

    #1251248
    yagone
    Partecipante

    Utilissimo! grazie ancora e complimenti ancora per la foto. Mi piace tanto. ciao, Da

    #1251251
    reynolds
    Partecipante

    Complimenti, immagine di una bellezza incredibile!

    #1251253
    -jody-
    Partecipante

    grazie raynolds, sono molto lusingato! 🙂 grazie mille. Jody

    #1251261
    Pencio
    Partecipante

    Veramente ben fatta. Red

    #1251280
    -jody-
    Partecipante

    Grazie Red, vedo che posti molto e che sei veramente bravo, quindi ti ringrazio e accolgo con molta soddifazione il tuo gradimento. A presto. Jody

    Originariamente inviato da Pencio: Veramente ben fatta. Red

    #1251282
    fireblade
    Partecipante

    ho preso un sacco di freddo ieri per fare questa ed un’altro paio di foto che dite?

    dico che è uno scatto molto bello e poetico e che compensa il disagio che hai dovuto subire per realizzarlo!

    #1251284
    -jody-
    Partecipante

    Beh, dopo questo commento vado a metter fuori le bandiere! Scherzo 😉 , è chiaro che mi fa molto piacere che si noti un pò di poesia nella foto, perchè il paesaggio ne aveva veramente molta. un inchino di rigraziamento, fireblade. Grazie. Ciao! 🙂

    Originariamente inviato da fireblade: dico che è uno scatto molto bello e poetico e che compensa il disagio che hai dovuto subire per realizzarlo!

    😉 😉 😉

    #1251295
    Pencio
    Partecipante

    Rinnovo i complimenti sulla tua foto Jody, ma ti dico che su di me ti sbagli. 🙂 Credo ce ne voglia ancora molto per diventare bravo. Red

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX