Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Effetto fish-eye in post produzione.

Effetto fish-eye in post produzione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ale450d
    Partecipante

Sapete se è possibile in post produzione creare l’effetto fish eye a un’immagine scattata con obiettivi non fish eye ? In pratica, utilizzando Zoom Browser EX o Photoshop (io ho il 5) è possibile creare tale effetto ? La Nikon D90 lo fa con il software interno della fotocamera e la reputo una opzione valida. Peccato che la mia 450 non lo faccia.

bariicio
    Partecipante

col cs2 prova …..distorsione>effetto sfera…. oppure prova facendo cosi’ Filtro–>Distorsione–>Correzione lente e agisci su Rimuovi distorsione So che esisteva un Plug-In a pagamento per Photoshop che si chiamava Fish-Eye (credo) spero di essrti stato d’aiuto

thewizardofwiz
    Partecipante

più semplicemente anche con le vecchie versioni si può usare il comando modifica/distorci (warp) selezionando tutta l’area: l’immagine viene divisa in 9 aree “fluide” che si possono opportunamente distorcere per ricreare la non rettilinearità dei superwide (centro) e/o la tipica distorsione a barilotto (lati) [lo] Fabio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX