Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Effetto miniatura: solo on camera?

Effetto miniatura: solo on camera?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1649621
    canonenzo
    Partecipante

    Cari amici, sto testando la mia nuova 600D e per caso mi sono imbattuto nei cosiddetti “filtri creativi”. Ammetto di non averli nemmeno presi in considerazione prima di averli scoperti. Mi riferisco ai filtri che ti trasformano in camera e subito la foto in bianco e nero, simulano l’uso di una lomo, di un fish-eye, ecc. Tutto carino e simpatico ma preferisco fare queste con photoshop o lightroom. Però c’è l’efftto “miniatura” che mi ha colpito: in pratica lascia una fascia a fuoco, verticale o orizzontale e che si può spostare, e tutto il resto molto sfocato, simulando, appunto, una foto scattata con un obiettivo macro e alla massima apertura e quindi con una profondità di campo ridottissima. In sostanza, la veduta di una città dall’alto diventerebbe una sorta di plastico… In sè l’effetto non è malvagio ma applicato in altri ambiti ha il suo fascino. Quello che mi chiedevo è se qualcuno sa se DPP ha tra le sue funzioni questo effetto (non l’ho ancora “spulciato”) oppure come si può riprodurre un simile effetto con altri software anche se una mezza idea ce l’ho già. Grazie anticipatamente!

    #1649643
    treemme
    Partecipante

    ti lascio un po’ di link che possono aiutarti a capire http://tiltshiftmaker.com/

    #1649662
    canonenzo
    Partecipante

    Grrrrrrrrrrrrrrrrrazzzzie!!!!!! (o)

    #1649825
    Anonimo
    Ospite
    #1650125
    canonenzo
    Partecipante

    Grazie ancora :-))))

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX