Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » effetto “morbido”

effetto “morbido”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    cortonio
    Partecipante

Buona domenica a tutti. Ragazzi ieri ho visto l’album fotografico del matrimonio di mia cugina ed ho visto che il fotografo ha fatto diversi primi piani in bianco e nero ma, con un effetto ben particolare. Cercherò di spiegarvi meglio; le foto scattate erano avvolte da qualcosa che sembrava nebbia, erano come se offuscate. Di certo la mia descrizione non è delle migliori ma, quelle foto erano come se “sfuocate” o comunque ammorbidite molto bene nei contorni. Chi di voi [che mi ha capito] sa come riprodurre questo particolare effetto con PS? Grazie e ancora buona domenica! Antonio

jack64bit
    Partecipante

Ciao! L’effetto di disturbo lo puoi riprodurre con “bagliore diffuso”, con “granda pellicola” e “polvere e grana”. Non so se esistono altri filtri per fare quello che dici tu. Oppure potrebbe aver usato sapientemente il “controllo sfocatura” o tutti assieme! Questo è quello che so’ per la mia esperienza. Ciao! Jack [lo]

destroyer81
    Partecipante

Ciao,se ho ben inteso quello che cerchi,il tipo di effetto si chiama “effetto orton” e qui trovi una guida su come realizzarlo http://www.pcin.net/update/index.php/2006/11/01/the-orton-effect-digital-photography-tip-of-the-week/. Non saprei però come fare per applicare la tecnica con photoshop..probabilmente esiste già un filtro ma non ne sono a conoscenza.Magari ci puo venire in aiuto qualcuno piu ferrato su PS. Ciao

BIGRED52
    Partecipante

L'”effetto orton” potrebbe essere interessante, ma se devi applicarlo su diverse immagini ti ci vorrebbe troppo tempo. Vai sul sito http://www.redpawmedia.com, ci sono diversi plugin per PS, quello che fa al caso tuo si chiama “beautifier” ed è free. Lo uso spesso per foto flou ed evanescenti, adatte per ritratti e immagini matrimoniali.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX