Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » effetto movimento

effetto movimento

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1348083
    blasco
    Partecipante

    Qualcuno sa spiegarmi per favore come posso con PS CS2 ha creare un effetto movimento e lasciare il soggetto nitido. Ad esempio il movimento di uno che corre nitido e tutto quello che lo circonda mosso . Grazie a tutti

    #1348091
    doctorcasper
    Partecipante

    Mi dispiace ma non posso esserti d’aiuto dal punto di vista del software; quello che cerchi di ottenere si chiama panning. È una tecnica da applicare in fase di scatto che, una volta acquisita la dovuta esperienza, credo possa dare risultati non ottenibili via software. [lo]

    #1348097
    blasco
    Partecipante

    Si grazie ero a conosenza di questa tecnica in fase di scatto ma via software credo sia possibile realizzarla anche se un soggetto non è propio in movimento capisci. Per quanto riguarda la tecnica in fase di scatto ho un maldestro tentativo che magari ti faccio vedere cosi mi dici un pò.comunque grazie [IMG]public/imgsforum/2008/Copia_di_IMG_6542.JPG[/IMG]

    #1348098
    piuiteaczz
    Partecipante

    A me non sembra proprio tanto maldestro Come hai fatto? Con photoshop hai applicato una maschera a tuuto trannche le la macchina? [app]

    #1348102
    blasco
    Partecipante

    no non è ritoccata è stata scattata cosi’ come la vedi . Però vorrei imparare la tecnica via software per alcune foto a ritoccare

    #1348103
    emmeti71
    Partecipante

    Con photoshop è abbastanza fattibile, tant’è vero che molti fotografi sportivi lo fanno quasi esclusivamente in post produzione. In pratica, devi scontornare il soggetto da tener fermo, e applicare il filtro Motion Blur alla parte da sfumare. esempio di tutorial: http://www.photos-of-the-year.com/panning/

    #1348107
    blasco
    Partecipante

    grazie ci proverò

    #1348109
    piuiteaczz
    Partecipante

    Scusa ho capito che l’avevi fatta solo con photoshop e la automobile era ferma :im

    #1348110
    doctorcasper
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da emmeti71: Con photoshop è abbastanza fattibile, tant’è vero che molti fotografi sportivi lo fanno quasi esclusivamente in post produzione. In pratica, devi scontornare il soggetto da tener fermo, e applicare il filtro Motion Blur alla parte da sfumare. esempio di tutorial: http://www.photos-of-the-year.com/panning/ Onestamente però preferisco la tecnica “tradizionale”…

    #1348111
    blasco
    Partecipante

    comunque se qualquno mi può spiegare la procedura con i livelli sono sempre qui grazie

    #1348112
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctorcasper: Chiedo scusa, ignoravo completamente questa possibilità offerta da PS. [oop] Onestamente però preferisco la tecnica “tradizionale”…

    La tecnica tradizionale permette un effetto molto più diamico degli elementi che non seguono un moto rettilineo, tipo l’effetto movimento nei cerchioni delle macchine e delle ruote dei ciclisti. Quando si vedono le ruote ferme, per esempio, è segno che la foto è stata scattata con un tempo molto breve e poi successivamente modificata in ps

    #1348113
    blasco
    Partecipante

    ma la procedura quale è ,ho visto che c’è la con FILTRO poi SFUMATURA ed EFFETTO MOVIMENTO,ma come si arriva al risultato finale?

    #1348116
    emmeti71
    Partecipante

    devi applicare il filtro a tutto, tranne il soggetto in movimento. dovrai quindi duplicare il livello, scontornare il soggetto con il lazo, invertire la selezione, applicare il fitro motion blur con un angolo coerente. Altrimenti: GOOGLE, Panning Photshop [ita]

    #1348117
    blasco
    Partecipante

    Grazie mille proverò a seguire le indicazioni grazie

    #1349283
    bariicio
    Partecipante

    allora devi selezionare la funzione Lazo e scontornare l’oggetto che vuoi far rimanere ….fermo . una volta sezionato l’oggetto vai su SELEZIONE e clicca su INVERSA . una volta fatto cio’ vai su FILTRO , EFFETTO MOVIMENTO e …..scegli tu quanto ….movimento dare [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX