Home » Topic » Generica » Effetto Sfocato con una bridge

Effetto Sfocato con una bridge

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    maverick4x4
    Partecipante

Salve a tutti, mi chiamo Carlo e come qualcuno di Voi già sa, sono solo alle prime armi con la fotografia. Sono rimasto affascinato da alcune foto pubblicate sul sito in cui il soggetto in primo piano è a fuoco e tutto il resto è notevolmente sfocato. Con la mia umile bridge, armato della mia scarsa esperienza e conoscenza, volevo provare ad ottenere qualcosa di simile ma il risultato non credo sia stato granché!!! Suppongo di aver commesso molti errori nell’impostare queste foto, perciò Vi sarei grato se poteste gentilmente aiutarmi a migliorare, così magari quando ritorno sul posto provo a sfruttare i Vostri consigli e a rifare delle foto migliori dello stesso soggetto. So benissimo che l’obiettivo della mia bridge non può permettermi grandi cose in quanto a sfocati, cmq vi indico come ho impostato la macchinetta prima di scattare: – ho tenuto il diaframma alla massima apertura che nel mio caso è solo 2.8 – non dispongo dei classici punti di messa a fuoco delle reflex, tuttavia ho una specie di cornice di messa a fuoco che può essere spostata sullo schermo; l’ho puntata sul vaso di fiori. Questo però non bastava a sfocare in maniera evidente lo sfondo e così… – ho utilizzato il focus manuale impostandolo a circa 15 cm, cioè la distanza del vaso di fiori; così facendo effettivamente ho ottenuto un maggiore effetto sfocato. La prima foto è stata scattata con una maggiore illuminazione solare, ma purtroppo ho tagliato la testa al cavallo. Così sono tornato ed ho cercato di prendere il cavallo per intero ed ecco la seconda foto; purtroppo nel frattempo i fiori erano un po’ appassiti quindi ho provato a rendere i colori un po’ più vivaci con Photoshop nel tentativo di farli resuscitare. Vi ringrazio anticipatamente, sono molto richieste le critiche costruttive …… Vi prego solo di non m