Home » Topic » Mi presento » Eilà!

Eilà!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    FraIris
    Partecipante

Mi sono iscritta da qualche giorno ed ho già postato da qualche parte…però ora mi presento! Mi chiamo Francesca e da poco più di un giorno ho tra le mani la prima reflex digitale, una 500D che trovo veramente meravigliosa (anche perchè ho dovuto faticare taaaanto per averla!! :D). Bene. Cosa mi piace fare – o meglio – fotografare? Nell’ultimo anno, con le mie due compatte (Una Canon Powershot A8O e una pentax-non-mi-ricordo-il-modello) ho fatto principalmente foto a cavalli. Adoro questi animali e pratico la disciplina del salto ad ostacoli quindi, soprattutto in concorso, mi sbizzarrivo nel fare fotografie, cercando di cogliere il momento giusto sui salti. A poco a poco ho imparato, ma con questa “progressione” è arrivata anche la voglia di avere risultati migliori, più nitidezza, più megapixel, uno zoom più potente e in generale foto di qualità migliore nelle varie situazioni di luce. Ho quindi iniziato a metter via un po’ di soldini e finalmente ho aquistato la mia canon 5OOD! Detto ciò mi piacerebbe sapere se c’è qualcun altro appassionato di fotografie ad equini et similia: mi piacerebbe confrontarmi con voi e prendere spunto dalle vostre fotografie. Ancora meglio se questo qualcuno ha la 5OOD!! 😀 Apparte questo, ovviamente, essendo ora una reflex-dotata mi piacerebbe imparare a fare foto di vario genere in particolare naturalistiche e mi farebbe piacere imparare da voi esperti del settore!! 😉 Ho già letto e sbirciato di qua e di là e devo dire che ho visto foto veramente stupende, ma anche e soprattutto ho letto termini che non conosco e critiche che non saprei decifrare se riferite ad una mia fotografia! [leg] ;hm Spero di essere la benvenuta fra voi canoniani anche se dovrò torturarvi, perlomeno inizialmente e SPERO per poco tempo, con delle fotografie obbrobriose! Abbiate pazienza! :pr [fis] Un bacio e una buona serata a tutti! [lo]

bacillo78
    Partecipante

benvenuta e buoni scatti. [app] [app]

tato73it
    Partecipante

ciao e benvenuta da un novellino!!! 😀

FraIris
    Partecipante

Grazie!! 😀

juniorcbl
    Partecipante

se cerchi un “collega” con la 500D… eccomi qua..! [bir] se vuoi consigli tecnici invece mi sa che siamo sulla stessa barca.. [hel] ho postato ieri la mia prima foto e mi appassiona il fatto di avere una marea di cose da imparare… intanto benvenuta! [can]

FraIris
    Partecipante

Grazie Juniorcbl!! Anche io dovrei postare le mie prime foto fatte oggi però sinceramente mi vergogno un po’…non sono proprio il massimo! [arr] Insomma sono belle eh (abituata con la compatta sono stupende!!) però ne ho viste di ben più belle fatte con la 500d e le mie sembrano quasi fatte con una compatta…sarà che oggi non c’era una gran luce :nw

Pipis1979
    Partecipante

Ciao! Io ho una 550D… più o meno è la stessa. Per darti consigli sono il meno indicato… però imparo sempre piccoli trucchi anche da come me è non una cima. Un consiglio ce l’ ho però, fai tante foto. 😉 Per le foto postale, come dico sempre se non eccelle in tecnica o bravura non ti fare scrupoli. Non c’ è scritto nel regolamento che devono essere perfette per postarle… (o)

pitagora
    Partecipante

Ciao e benvenuta! anch’io ho la 500d, ed è una buona macchina. Non preoccuparti se non capisci alcune cose; chiedi sul forum e sicuramente qualcuno risponderà… A presto [lo]

FraIris
    Partecipante

Grazie :))

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX