Home » Topic » Generica » elaborazione di una foto sbagliata

elaborazione di una foto sbagliata

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rombo
    Partecipante

Sono andato a imola per il wtcc a fare un po’ di esperienza e a provare il mio modesto (ma molto economico…) sigma 170/500, qualche scatto è anche venuto benino, ma tanti erano da buttare (as usual) allora ho preso una foto sovraesposta e ho cominciato a photoshopparla un po’ per vedere cosa ne usciva, voi che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_6236_copiab.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Il risultato non mi sembra molto soddisfacente: trovo i colori molto saturi ed innaturali, le zone d’ombra sono mal contrastate, vedo un leggero mosso nello scatto. Sentiamo anche gli altri pareri. ;hm

Nikkonen
    Partecipante

Quoto al 100% con longdream..

Antony999
    Partecipante

Ma se a lui piace così… In fin dei conti su certe riviste queste elaborazioni un po’ eccessive vengono utilizzate di frequente. Dipende da cosa vuole ottenere. Se vuole una foto normale, l’elaborazione è eccessiva, se invece vuole “doparla”… 😀

rombo
    Partecipante

L’intenzione era appunto quella di “posterizzarla” portando i livelli e i colori a sparare molto fino a perdere la connotazione di fotografia e farla diventare quasi un quadro…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX