- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da mikiphoto.
-
AutorePost
-
Luglio 27, 2008 alle 8:27 pm #1371448mikiphotoPartecipante
Salve canoniani, mi rivolgo a tutti quelli che possono darmi una mano per un’impresa che a me pare disperata… Un parente mi ha dato questa vecchia foto (si tratta di una persona che purtroppo non c’è piu) per farne un’elaborazione, cioè togliere o mascherare la parte di figura che compare sulla dx e che non sono riuscito a tagliare via dallo scatto originale… Ho provato con il clone di PSCS3 ma sono agli inizi e la mia tecnica è piuttosto rudimentale… Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta? Ve ne sarei grato di tutto cuore…
Luglio 27, 2008 alle 8:37 pm #1371450mikiphotoPartecipantescusate, non riesco ad inserirla….mi si blocca il processo di upload a metà…acc :~( http://www.flickr.com/photos/26957128@N03/2706888648/ metto il link all’album Flickr, spero che funzioni…
Luglio 27, 2008 alle 8:52 pm #1371452firebladePartecipanteHo osservato la foto: siceramente ritengo che l’operazione sia molto difficile. Data la posa del soggetto io opterei per un taglio diverso, un ritratto a mezzo busto, anche se questo comporta il braccio troncato. Eliminare quella mezza persona comporterà sicuramente artefatti difficili da nascondere. [lo]
Luglio 27, 2008 alle 9:08 pm #1371457mikiphotoPartecipanteGrazie Fire…temevo qualcosa del genere, in effetti il fotografo che ha operato l’ingrandimento per mio zio ha operato come tu molto competentemente hai consigliato…ma è un peccato perchè la posa è bella ed è già un peccato che nello scatto originale siano tagliati i piedi, figuriamoci la mano… :~(