- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da mikiphoto.
-
AutorePost
-
Luglio 27, 2008 alle 8:27 pm #1371448mikiphotoPartecipante
Salve canoniani, mi rivolgo a tutti quelli che possono darmi una mano per un’impresa che a me pare disperata… Un parente mi ha dato questa vecchia foto (si tratta di una persona che purtroppo non c’è piu) per farne un’elaborazione, cioè togliere o mascherare la parte di figura che compare sulla dx e che non sono riuscito a tagliare via dallo scatto originale… Ho provato con il clone di PSCS3 ma sono agli inizi e la mia tecnica è piuttosto rudimentale… Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta? Ve ne sarei grato di tutto cuore…
Luglio 27, 2008 alle 8:37 pm #1371450mikiphotoPartecipantescusate, non riesco ad inserirla….mi si blocca il processo di upload a metà…acc :~( http://www.flickr.com/photos/26957128@N03/2706888648/ metto il link all’album Flickr, spero che funzioni…
Luglio 27, 2008 alle 8:52 pm #1371452firebladePartecipanteHo osservato la foto: siceramente ritengo che l’operazione sia molto difficile. Data la posa del soggetto io opterei per un taglio diverso, un ritratto a mezzo busto, anche se questo comporta il braccio troncato. Eliminare quella mezza persona comporterà sicuramente artefatti difficili da nascondere. [lo]
Luglio 27, 2008 alle 9:08 pm #1371457mikiphotoPartecipanteGrazie Fire…temevo qualcosa del genere, in effetti il fotografo che ha operato l’ingrandimento per mio zio ha operato come tu molto competentemente hai consigliato…ma è un peccato perchè la posa è bella ed è già un peccato che nello scatto originale siano tagliati i piedi, figuriamoci la mano… :~(
Luglio 27, 2008 alle 10:05 pm #1371468firebladePartecipanteOriginariamente inviato da mikiphoto: Grazie Fire…temevo qualcosa del genere, in effetti il fotografo che ha operato l’ingrandimento per mio zio ha operato come tu molto competentemente hai consigliato…ma è un peccato perchè la posa è bella ed è già un peccato che nello scatto originale siano tagliati i piedi, figuriamoci la mano… :~(
Appunto, proprio perché sono tagliati i piedi, il mezzobusto andrà benissimo, se è un ricordo, sarà già una gran cosa averlo e di questo ti saranno sicuramente grati. [lo]
Luglio 27, 2008 alle 10:52 pm #1371490andriaPartecipanteQuesto l’ho fatto molto velocemente, ma si può sicuramente fare di più [IMG]public/imgsforum/2008/7/el2iminaestranea.jpg[/IMG] Ovviamente bisogna partire da un’ottima scansione. Il clone l’ho usato veramente poco, ho fatto un collage di varie parti copiate e poi usato il pennello correttivo.
Luglio 27, 2008 alle 11:05 pm #13714961982darioPartecipantedirei che il risultato ottenuto da andria è quanto di meglio si poteva pensare….
Luglio 27, 2008 alle 11:15 pm #1371498delfino_oceanoPartecipantesicuramente si può fare sempre meglio ma il risultato è di effetto, non vedendo l’originale non ci si accorge del lavoro effettuato sopra. Ottimo lavoro ed immagino ti abbia regalato una grande emozione, la stessa che donerai ai cari. VIVA LA FOTOGRAFIA!!! [amo] [amo] [amo]
Luglio 27, 2008 alle 11:21 pm #1371500firebladePartecipanteOriginariamente inviato da andria: Questo l’ho fatto molto velocemente, ma si può sicuramente fare di più Ovviamente bisogna partire da un’ottima scansione. Il clone l’ho usato veramente poco, ho fatto un collage di varie parti copiate e poi usato il pennello correttivo.
Un ottimo lavoro, complimenti 😉
Luglio 28, 2008 alle 2:04 am #1371561mikiphotoPartecipanteOriginariamente inviato da andria: Questo l’ho fatto molto velocemente, ma si può sicuramente fare di più [IMG]public/imgsforum/2008/7/el2iminaestranea.jpg[/IMG] Ovviamente bisogna partire da un’ottima scansione. Il clone l’ho usato veramente poco, ho fatto un collage di varie parti copiate e poi usato il pennello correttivo.
[can] Andria non ho davvero parole il tuo ritocco è stupendo…velocemente?! Io non so davvero cosa si possa fare di meglio, ma la tua elaborazione mi da una emozione vivissima, così come del resto la partecipazione di tutti gli amici canoniani… Qualcuno diceva w la fotografia…W anche quelli che stanno diatro e davanti all’obiettivo, e che trovano un modo eletto di unirsi gli uni agli altri… [can] Domani proverò a ritoccare ulteriormente, ma sarà cmq una sorpresa mostrare la foto ai miei parenti. Grazie ancora di cuore! [lo]
Agosto 2, 2008 alle 1:52 pm #1373464mikiphotoPartecipanteCanoniani, a distanza di qualche giorno vi metto a parte degli sviluppi della vicenda, che è proseguita in via privata grazie alla gentilezza ed alla perizia di Andrea (Andria sul forum). Posto qui i risultati del suo lavoro, la cui bellezza si deve parte alla stupenda persona che è ritratta in foto parte alla bontà di Andrea. Il risultato lo condivido per rendere appunto omaggio ad entrambi. Ancora grazie Andrea. [IMG]public/imgsforum/2008/8/permichele.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.