Home » Topic » Parlando di fotografia » Elaborazioni.

Elaborazioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #1335618
    Anonimo
    Ospite

    A proposito di punti di vista… guardate il link http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/foto-ele/1.html

    #1335662
    rpolonio
    Partecipante

    Penso che per rendere onore al titolo della sezione, ho pensato di postare un paio di immagini. Immagini di un reportage sulle mani collegate al lavoro e alla fantasia. Mi piacerebbe sentire qualche “critica”.

    #1335667
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Antonino52: Abbiamo affrontato un ragionamento molto complesso, esaminandolo in ogni suo aspetto. Non mi sembra che ci siano polemiche. Il mio tono è moderatissimo e rispettosissimo delle opinioni altrui.

    Io non ho menzionato nessun utente in particolare ma che i toni si stiano riscaldando e’ innegabile basta leggere bene i post che precedono il mio intervento e non sono tuoi ;). Che si stia analizzando un concetto per arrivare al parlare e discutere il tema di questo 3D lo avevo capito ma stiamo facendo il giro del Mondo per spostarci di 50 MT e’ questo che io intendo (?).

    #1335683
    lidiapoe
    Partecipante

    A me tra l’altro pare ormai che siamo completamente O.T. [pen]

    #1335722
    rpolonio
    Partecipante

    Ragazzi proprio non vi capisco, mi riferisco ai moderatori. Uno dice che non c’è bisogno di chiudere il topic, un’altro dice che i toni si stanno accendendo, un’altro dice che si è fuori O.T.. Appurato che il topic resta aperto…..che i toni non sono toni ma opinioni….che non siamo OT perchè bene o male si parla sempre del mondo della fotografia, ci lasciate esprimere il nostro pensiero? Sarebbe gradito anche il vostro intervento come persone qualificate. [lo]

    #1335728
    mabriola
    Partecipante

    Renzo io credo che l’obiettivo iniziale del discorso voleva essere un altro, vedi anche il titolo, si è poi divagati su un tema senz’altro interessante con opinioni intriganti ma obiettivamente a mio avviso siamo OT. Questo non vuol dire che la discussione non risulti interessante per le idee poste sul piatto anzi. Quel che mi piacerebbe però sentire è un pizzico di concretezza in più e un po meno prolissità. Un saluto a tutti

    #1335730
    lidiapoe
    Partecipante

    Proprio a te Renzo mi riferisco, il tema di questo tread è elaborazioni, io credo che abbia un significato diverso da elucubrazioni. In particolare, vorrei capire quale attinenza hanno i tuoi due scatti con il tema in discussione. Li avrei certamente considerati appropriati in un nuovo post in questa sezione. 🙁

    #1335735
    rpolonio
    Partecipante

    Continuo a non capire…forum è inondato delle stesse richieste…degli stessi problemi ripetuti centinaia di volte tanto che in una giornata non si riesce a leggerli tutti. I pensieri sin quì espressi si trovano in una sezione che per i più viene snobbata, che importanza può avere se un gruppo di persone manifestano i propri concetti, dubbi, anche se questi sono OT. Sui miei due scatti, gli ho postati perchè volevo sapere se possono avere qualche attinenza con la sezione e con il titolo, visto che sono scatti non elaborati solo un po’ croppati, volevo sentire qualche critica (non complimenti come normalmente si leggono su forum) se in qualche maniera potevano esprimere qualche senzazione ad altri. [lo]

    #1335737
    gloster1974
    Partecipante

    Ma come proprio tu che sei uno tra i primi iscritti nel forum non sai che non si puo’ andare OT nei thread , questo 3d e’ diventato caotico e completamente fuori tema quindi ribadisco il concetto , non divaghiamo nei discorsi e torniamo a parlare di “ELABORAZIONI”. Spero di essere stato chiaro questa volta [leg]

    #1335739
    lidiapoe
    Partecipante

    Continuo a stupirmi io, e mi domando se invece non stai cercando la polemica per forza 😉 Renzo, i tuoi scatti sono giustamente degni di ogni tipo di pensiero e considerazione, ma quello che davvero mi sembra strano è che tu li abbia inseriti in un contesto che ci dice come il cavolo a merenda, tutto quì. Io avrei aperto un post nuovo e lo avrei intitolato per esempio… chessò… ” questa è arte o no”, tanto per dire un titolo. Ma non insisto oltre sei troppo vecchio del forum per spiegarti quello che già sai bene 🙂

    #1335740
    kev63
    Partecipante

    acc.. io credevo avesse sbagliato 3d!!!

    #1335758
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Ma come proprio tu che sei uno tra i primi iscritti nel forum non sai che non si puo’ andare OT nei thread , questo 3d e’ diventato caotico e completamente fuori tema quindi ribadisco il concetto , non divaghiamo nei discorsi e torniamo a parlare di “ELABORAZIONI”. Spero di essere stato chiaro questa volta [leg]

    Chi ha scritto il regolamento penso abbia lasciato spazio al buon senso. Nel regolamento all’art. 8 inizia con “Evitare”…. lasciando pertanto a una autodisciplina, non inizia “E’ vietato”, il seguito lo sai, riguarda atti comportamentali verso l’autore del thread. :nw :nw :nw

    #1335777
    Franco
    Partecipante

    se posso, faccio un punto della situazione…… quasi tutti pensano che alcune fotografie non possono piu’ chiamarsi tali, quando queste superano dei limiti. Come ci aspettavamo la discussione: – non ha individuato principi ideologici e linee di base attendibili – non ha portato dati sufficienti per definire quali sono questi limiti. – non è stata in grado di definire in modo netto la fisionomia di una fotografia, o di una non-fotografia – non ha consentito di stabilire in modo inequivocabile i metodi, i mezzi e le tecniche utilizzate per distinguere le due categorie – non è in grado di far rispettare questi limiti, siccome dipendono dall’impegno di ogni singolo fotografo – non è in grado di imporre alla comunità di fotografi una linea di condotta. – non ha una linea di condotta ispirata da solide basi che non siano il singolo parere soggettivo – non può garantire attendibilità storica – non può unificare menti, pensieri, tecniche e mezzi al punto tale da unificare il risultato all’interno di certi canoni. …………… l’ideale purista di mantenere intatta una parte della fotografia che s’intende “a rischio” non ha trovato basi fondate ma solo ideologiche, perchè non fonda i propri concetti su idee che esprimono arte, bello, ma solo sterili mire seccessioniste che non possono garantire attendibilità storica. Quindi, o ci viene una buona idea e fondiamo noi stessi una nuova corrente, oppure ci lasciamo trascinare da quella che spinge la gran parte della massa di fotografi verso una meta non definita e non definibile. Ma nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa. Individualmente se non vogliamo cadere in sterile retorica, visto che si parla della necessità di agire contro fotografie troppo elaborate, si rende necessario attualizzare queste necessità. Da quello che è emerso dal topic, questo è possibile solo in un modo……… seguire una determinata etica personale che è diversa in ognuno di noi, e se si vuole che questa possa influire sulle nuove leve, bisogna far conoscere le proprie idee, e se queste avranno un seguito vorrà dire che potevano contare su un contenuto valido…………….. poche parole ma fatti, è necessario dimostrare come ottenere delle ottime fotografie senza l’ausilio di troppa postproduzione, e qui nel forum i fotografi validi a cui far riferimento non mancano di certo.

    #1335794
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da:fra65 non è in grado di imporre alla comunità di fotografi una linea di condotta.

    Meno male.

    #1335811
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Chi ha scritto il regolamento penso abbia lasciato spazio al buon senso. Nel regolamento all’art. 8 inizia con “Evitare”…. lasciando pertanto a una autodisciplina, non inizia “E’ vietato”, il seguito lo sai, riguarda atti comportamentali verso l’autore del thread. :nw :nw :nw

    ;hm io ci rinuncio 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Il topic ‘Elaborazioni.’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX