- Questo topic ha 133 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da giangius.
-
AutorePost
-
Aprile 1, 2008 alle 12:05 pm #1335817MaurizioPartecipante
Originariamente inviato da rpolonio: Chi ha scritto il regolamento penso abbia lasciato spazio al buon senso. Nel regolamento all’art. 8 inizia con “Evitare”…. lasciando pertanto a una autodisciplina, non inizia “E’ vietato”, il seguito lo sai, riguarda atti comportamentali verso l’autore del thread. :nw :nw :nw
Se nessuno ha altro da aggiugere chiuderei il topic (?)
Aprile 1, 2008 alle 12:59 pm #1335822rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da maurixio: Se nessuno ha altro da aggiugere chiuderei il topic (?)
Fai come ti pare. Se chiudi il topic ora non ci sarà più possibilità di crescita con simili argomenti in futuro. [lo]
Aprile 1, 2008 alle 1:04 pm #1335825BrainedPartecipantePossibilità di crescita? Io in questo thread, salvo casi di documentata e tangibile apertura mentale alle idee proposte da altri non ho visto grossi margini di miglioramento. Sembra che qualcuno voglia ad ogni costo difendere a spada tratta i propri dogmi, e parlo appunto di dogmi, che, per definizione, non sono fondati sull’esperienza. Piuttosto che scrivere pagine e pagine di teoria, perchè non lasciar parlare le nostre fotografie al posto nostro? Tutto questo, ovviamente, IMHO. [lo]Andrea
Aprile 1, 2008 alle 1:05 pm #1335826bepocPartecipanteIn effetti intervengono sempre le stesse persone e quindi molto logicamente vengono ripresentate le medesime idee. Diverse nella forma, ma naturalmente poco nella sostanza. Chiuderla quindi non e` grave. Resto pero` del parere che una comunita` dove si dibatte, magari anche in modo acceso, sia meglio di una comunita` di zombi(non ritenerlo offensivo e` solo un modo di dire) dove tutti sono d’accordo con tutti. Presentare, e sostenere, idee diverse lo trovo il lato positivo di questo thread.
Aprile 1, 2008 alle 1:13 pm #1335829rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da brained: Possibilità di crescita? Io in questo thread, salvo casi di documentata e tangibile apertura mentale alle idee proposte da altri non ho visto grossi margini di miglioramento. Sembra che qualcuno voglia ad ogni costo difendere a spada tratta i propri dogmi, e parlo appunto di dogmi, che, per definizione, non sono fondati sull’esperienza. Piuttosto che scrivere pagine e pagine di teoria, perchè non lasciar parlare le nostre fotografie al posto nostro? Tutto questo, ovviamente, IMHO. [lo]Andrea
Ti devo dare ragione, per dimostrartelo, guarda la mia ultima fotografia postata nel mio fotoalbum. (mi dispiace di andare OT e me ne scuso)
Aprile 1, 2008 alle 1:25 pm #1335834BrainedPartecipanteL’andare OT in topic di questo genere è piuttosto relativo. Mi spiego. “Elaborare” ha PER ME significato ben diverso rispetto a quanto espresso da te rpolonio. Si può elaborare una macchina, io invece preferisco intendere elaborare come un’accezione di SVILUPPARE la fotografia, proprio come fosse un’idea che è già nata nella nostra mente. Un grosso esempio è il bianco e nero, costola assai abusata della fotografia con risultati a volte ineccepibili, a volte imbarazzanti. Premetto che scatto in RAW, per tutta la serie di vantaggi che questo offre, ma, prima di scattare, sò già che QUELLA foto sarà in bianco e nero, e non ricorrerò mai al b/n per rendere guardabile una foto riuscita male. Tornando al topic, la tua fotografia non mi sembra rientrare nella categoria decantata, trattasi di uno still life, con una buona gestione della luce, ma con un taglio che ne penalizza la leggibilità per via dei due timbri tagliati. Nella sua interezza, la composizione sarebbe stata interessante, visto l’angolo di ripresa scelto. Piuttosto, al posto di inserire quelle scritte inutili, avrei inserito magari uno schizzo di un liquido colorato per non monopolizzare la visione. Opinioni personali, naturalmente.
Aprile 1, 2008 alle 1:41 pm #1335840firebladePartecipanteIl topic resterà aperto in quanto sono emerse considerazioni molto interessanti di diversi utenti, che ringrazio della partecipazione costruttiva e dell’apporto di idee valide. Quello che trovo spiacevole è l’atteggiamento di presunta superiorità di chi difende le sue idee ad oltranza dimostrando scarsa elasticità e direi anche scarsa capacità di rapportarsi agli altri. Intollerabili invece le critiche gratuite e serpeggianti verso l’operato dei moderatori, che vi ricordo essere gratuito e basato sulla buona volontà di mantenere il sito efficiente e godibile per tutti. Invece di continuare a criticare a vuoto, e riempire paginate di obiezioni inconsistenti, vi esorto a proporre idee valide che possano aiutare la comunità a crescere. Evitiamo anche atteggiamenti infantili di permalosità e suscettibilità che certo non fanno onore a nessuno. Buon proseguimento a tutti. [lo]
Aprile 1, 2008 alle 3:43 pm #1335868frabruniPartecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Invece di continuare a criticare a vuoto, e riempire paginate di obiezioni inconsistenti, vi esorto a proporre idee valide che possano aiutare la comunità a crescere. Come non quotare fireblade? La prima proposta che mi viene in mente è limitare via software il numero massimo di interventi cui poter intervenire su un singolo topic. Limitando ad esempio a 2 gli interventi, si darebbe ugualmente la possibilità a tutti di esprimere compiutamente il proprio pensiero e si chiuderebbe nello stesso tempo la bocca a chi usa il topic intervenendo molte volte in un continuo battibecco contro tutto e tutti. Ciao francesco
Aprile 1, 2008 alle 3:58 pm #1335871firebladePartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: [quote]Originariamente inviato da fireblade: Invece di continuare a criticare a vuoto, e riempire paginate di obiezioni inconsistenti, vi esorto a proporre idee valide che possano aiutare la comunità a crescere. Come non quotare fireblade? La prima proposta che mi viene in mente è limitare via software il numero massimo di interventi cui poter intervenire su un singolo topic. Limitando ad esempio a 2 gli interventi, si darebbe ugualmente la possibilità a tutti di esprimere compiutamente il proprio pensiero e si chiuderebbe nello stesso tempo la bocca a chi usa il topic intervenendo molte volte in un continuo battibecco contro tutto e tutti. Ciao francesco
Caro francesco il problema non è limitare a 2 il numero massimo di interventi in un topic, ma limitare a 2 quelli futili, e converrai con me che la cosa è decisamente piu’ difficile 😉
Aprile 1, 2008 alle 4:48 pm #1335882rpolonioPartecipanteSi può fare di meglio, dividere le sezioni per capacità. Ma voi cosa fate? criticate chi critica, idee vostre in giro non se ne vedono, siete ripetitivi, predicate l’educazione ma non sapete usarla, mi volete spiegare cosa state a fare? Quì non c’è bisogno di guardiani o sapientoni, ma di persone che accettano il confronto anche se questo può sembrare non costruttivo, o ignorante. Mi avete proprio stancato con le vostre tiretera da satutto. Siete solo bravi dire agli altri quello che non devono fare o non si può fare. Dove sono le vostre iniziative?, quelle che sono state fatte secondo voi decollano?.
Aprile 1, 2008 alle 5:04 pm #1335890BrainedPartecipantePerchè questa distinzione tra utenti e moderatori? Classifiche di esperti? I moderatori, prima di essere tali, sono persone come tutti noi, fino a prova contraria nessuno di loro è un professionista. Tra loro ci sono quelli più preparati e meno preparati, proprio come accade tra noi “comuni utenti”. Prima di offendere l’operato altrui, hai provato a proporre qualche idea in modo costruttivo e non porla sempre e comunque come una provocazione? Conosco molti dei moderatori, alcuni anche di persona, e posso dire con certezza che molte iniziative proposte da altri utenti hanno preso il via e soprattutto sono state prese in considerazione. Smettiamola di guardare ai moderatori come al “cane da guardia”, non ci fossero maleducati e cocciuti su questo forum, anche loro avrebbero più tempo da dedicare alla passione che ci accomuna, in tutta serenità. Andrea
Aprile 1, 2008 alle 5:15 pm #1335893firebladePartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Ma voi cosa fate? criticate chi critica, idee vostre in giro non se ne vedono, siete ripetitivi, predicate l’educazione ma non sapete usarla, mi volete spiegare cosa state a fare? Quì non c’è bisogno di guardiani o sapientoni, ma di persone che accettano il confronto anche se questo può sembrare non costruttivo, o ignorante. Mi avete proprio stancato con le vostre tiretera da satutto. Siete solo bravi dire agli altri quello che non devono fare o non si può fare. Dove sono le vostre iniziative?, quelle che sono state fatte secondo voi decollano?.
Se fosse per te non decollerebbe un bel niente. Sei l’utente più anziano del forum e mi rattrista notare continuamente il tuo atteggiamento polemico, contrario ad ogni iniziativa, sarcastico nei confronti dei moderatori e degli utenti (molti dei quali si sono lamentati privatamente per la tua arroganza) Sempre pronto a criticare offendendo cio’ che non comprendi, sempre pronto a denigrare tutto quanto non rientra nei tuoi canoni. Ora BASTA. Te lo dico per l’ultima volta, basta con questi atteggiamenti ridicoli, non voglio piu’ essere costretto a leggere offese e stupidaggini. Sei già stato ripreso,anche da Giangius più di una volta, ma imperterrito continui con questo comportamento. Questo è l’ultimo avvertimento Renzo, non intendo sprecare ulteriormente altre parole, se sei stufo nessuno ti obbliga a restare. Se vuoi continuare a frequentare il nostro sito cessa immediatamente il tuo comportamento scorretto E’ inutile attaccarsi ai cavilli del regolamento per poi aggirarlo con un comportamento al limite, sempre sul filo del rasoio, mai dichiarato ma sempre presente. Abbiamo profondamente rinnovato il sito da febbraio in poi, ma evidentemente non sei ancora contento, contrariamente a tutti gli altri. Chiedo scusa a tutti gli utenti, ma visto che ci attacchi pubblicamente, pubblicamente ti rispondo. Non accettero’ risposte polemiche o contrattacchi.
Aprile 1, 2008 alle 6:02 pm #133589810stePartecipantenon ho letto il post in questione .. Quindi non posso dire la mia. Ma leggendo l’ultima di renzo e quella di fire dico: renzo dai.. Sei uno dei più vecchi sua dentro.. Non siamo tutti uguali e certi tuoi comportamenti certe volte propio non li capisco.. Devi essere più “aperto”.. Non puoi ogni volta dar contro a tutti anche se la pensi diversamente.. I moderatori sono come noi.. Certe volte potranno anche sbagliare o no? Sinceramente a me non mi è mai capitato di leggere interventi duri da parte dei moderatori.. Viviamo tutti sereni e se qualcosa non ci stà bene spegniamo il pc e andiamo a fotografare.. Non servono a nulla le polemiche..servono solo a infastidire gli utenti e questo noi non lo vogliamo.. Pace e bene canoniani!! Renzo sono intervenuto solo perché non vorrei vedervi eliminato.. Ok canoniano?ciao bello!
Aprile 1, 2008 alle 10:53 pm #1335983giangiusAmministratore del forumOriginariamente inviato da rpolonio: Si può fare di meglio, dividere le sezioni per capacità. Ma voi cosa fate? criticate chi critica, idee vostre in giro non se ne vedono, siete ripetitivi, predicate l’educazione ma non sapete usarla, mi volete spiegare cosa state a fare? Quì non c’è bisogno di guardiani o sapientoni, ma di persone che accettano il confronto anche se questo può sembrare non costruttivo, o ignorante. Mi avete proprio stancato con le vostre tiretera da satutto. Siete solo bravi dire agli altri quello che non devono fare o non si può fare. Dove sono le vostre iniziative?, quelle che sono state fatte secondo voi decollano?.
Renzo, mi autocensuro e mi autobannerei (se non fosse che i mie superpoteri da amministratore non lo consentono grazie al mio scudo cosmico) ma….che palle però che sei certe volte Farei un sondaggio a parte su quanti hanno tratto beneficio dalle tue polemiche in questi 2 anni Assunto che tali interventi non portano valore aggiunto a nessuno (pensa che non giovano nemmento a te visto che ti sei beccato un altro punto di banning) ti esorto per la 50milionesima volta a un comportamento in linea per lo meno con metà del buon senso della metà di questa comunità sarebbe già un risultato grandioso chiudo io questa discussione e me ne assumo le colpe, responsabilità e tante parolacce da tutti….ma non mi sento affatto in colpa semmai…qualcun’altro… Grazie
-
AutorePost
- Il topic ‘Elaborazioni.’ è chiuso a nuove risposte.