Home » Topic » Generica » Elaborazioni in Palagonia

Elaborazioni in Palagonia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vincenzo450d
    Partecipante

Queste foto le ho scattate a Villa Palagonia a Bagheria circa un mese fa; tranne quella in primo piano alle altre ho eliminato lo sfondo e ho applicato una tinta unica molto vicina al cielo retrostante che sarebbe apparso molto disturbato da tutte le case costruite attorno alla villa. Vi chiedo consigli e commenti riguardo le foto in generale, la composizione, ma soprattutto quello che pensate riguardo l’elaborazione. P.S. Uso Photoshop da poco tempo… 1:.[IMG]public/imgsforum/2009/12/statua1.JPG[/IMG] 2:. [IMG]public/imgsforum/2009/12/bagheria_ville_123.jpg[/IMG] 3:. [IMG]public/imgsforum/2009/12/bagheria_ville_112.jpg[/IMG] 4:. [IMG]public/imgsforum/2009/12/bagheria_ville_110.jpg[/IMG] 5:.elaborazione della 1:. [IMG]public/imgsforum/2009/12/statuabn.jpg[/IMG]

vincenzo450d
    Partecipante

Ma non me le commenta proprio nessuno, nemmeno i moderatori???

peocho
    Partecipante

Ciao, per quanto tu abbia elaborato queste foto secondo me non sono proprio da sezione “elaborazioni” dove si intendono photo con un fotoritocco importante che quasi prende il sopravvento sulla foto vera è propria. Tu hai fatto delle leggere correzioni che normalmente tutto fanno per migliorare le propie foto (contrasto, luminosità, livelli, curve colore…). Penso sia per quello delle poche risposte. ciao ciao

roberto
    Partecipante

Originariamente inviato da peocho: Ciao, per quanto tu abbia elaborato queste foto secondo me non sono proprio da sezione “elaborazioni” dove si intendono photo con un fotoritocco importante che quasi prende il sopravvento sulla foto vera è propria. Tu hai fatto delle leggere correzioni che normalmente tutto fanno per migliorare le propie foto (contrasto, luminosità, livelli, curve colore…). Penso sia per quello delle poche risposte. ciao ciao

🙂 bhe veramente Vincenzo dice nel suo post di aver sostituito completamente lo sfondo con delle tinte per simulare il cielo. Direi che in questo caso si possa tranquillamente parlare di elaborazione, anche quando il tentativo sia quello di non renderla evidente. Normale che ci si aspetti che in questa sezione del forum si possano incontrare utenti maggiormente preparati sugli strumenti del fotoritocco. Tornando alle foto devo confessare che non mi colpiscono in particolar modo, e trovo non azzeccato l’intervento in PP. Forse la 4 ha un aspetto un po più naturale, anche se non mi convince molto la composizione. Comunque anche io non sono certo un esperto ed esprimo solo un parere dettato dal gusto personale (che devo dire sento delinearsi meglio con un po di studio, pratica e ovviamente la continua frequentazione del forum :)) 🙂 ) ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX