- Questo topic ha 21 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Massimo.
-
AutorePost
-
Marzo 3, 2014 alle 10:56 am #1796775MassimoPartecipante
:al :al :al Ricordo a tutti che se volete avere opinioni e diverse elaborazioni su una vostra foto, basta inviarmela e dopo la pubblicherò nella sezione “Elaboriamo le POLW”
In attesa dei vostri file ne pubblico un altro mio……. come nel precedente, siete liberi di dare il massimo sfogo alla vostra fantasia “fotoscioppatrice” 🙂
questo è il raw ridimensionato
Cliccando qui potete scaricare il RAW
e questa la mia elaborazione
buon divertimento a tutti.
Marzo 3, 2014 alle 4:53 pm #1796806metallicus81PartecipanteCi provo io…questa è la mia elaborazione, diciamo che ho cercato di dare un effetto simil polaroid con photoshop.
Marzo 3, 2014 alle 5:48 pm #1796811Luca LupiPartecipanteQuesta la mia 😉
Marzo 3, 2014 alle 8:30 pm #1796820LorisPartecipanteci provo
Marzo 3, 2014 alle 9:55 pm #1796835ClaudioPartecipanteObiettivo dell’elaborazione: una moderna fata turchina.
In Camera Raw: clarity -15, vibracy +30, darks -15. In PS ho: ritoccato leggermente la pelle; colorato gli occhi (livello fucsia sovrapposto con una maschera in maniera selettiva e fuso con metodo overlay e opacità al 25%); reso più luminoso il vestito (brightness 60, contrast 86); desaturato la pelle su un livello che poi ho fuso con opacità al 60%; tolto brillantezza al rossetto (con un livello di bianco in trasparenza); aumentato la definizione di alcuni tratti. Poi, dato che non mi convinceva il taglio quasi ascellare del braccio destro, ho usato il gradiente (applicato con colori livelli e misure differenti) per far emergere il viso da una sorta di nuvola di colori. Infine, sempre variando le tonalità di blu azzurro fucsia e viola, ho ritoccato le sfumature di capelli e pelle applicando selettivamente leggeri veli di colore.Marzo 3, 2014 alle 10:29 pm #1796838MassimoPartecipanteQuasi un personaggio di avatar…….
Ottimo continuate pure a sbizzarrirviMarzo 4, 2014 alle 12:02 am #1796847ItzerPartecipanteNon me ne vogliano gli altri, ma apprezzo molto il lavoro di Claudio (clanon), soprattutto per la sua spiegazione senza la quale questa iniziativa (lodevole) si limita ad una mera e fine a se stessa carrellata di interpretazioni più o meno gradevoli.
Marzo 4, 2014 alle 12:14 am #1796848RobertoPartecipanteProvo…
Marzo 4, 2014 alle 12:42 am #1796857RobertoPartecipanteAnche con questa.
P.S.: ho fatto una piccola operazione chirurgica eliminando il neo sulla guangia destra.
Spero che la modella non si arrabbi…Marzo 4, 2014 alle 1:16 am #1796860marco66Partecipante
La mia versione [lo]Marzo 4, 2014 alle 4:18 am #1796875MeggioPartecipanteCiao, per prima cosa voglio esprimere i miei complimenti a chi è venuta l’idea che trovo ottima e …..didattica.
Veniamo a noi, ho voluto rendere la ragazza un po più Rock aggiungendo il tattoo e un paio di piercing, naso e labbro inferiore, ed ho convertito il tutto in bn.
Non ho voluto esagerare anche se l’idea di partenza era di creare una bad girl.Marzo 4, 2014 alle 11:33 am #1796889MassimoPartecipante[quote=”Itzer” post=627107]Non me ne vogliano gli altri, ma apprezzo molto il lavoro di Claudio (clanon), soprattutto per la sua spiegazione senza la quale questa iniziativa (lodevole) si limita ad una mera e fine a se stessa carrellata di interpretazioni più o meno gradevoli.[/quote]
Itzer hai pienamente ragione, l’iniziativa era nata con l’intento di mettere le proprie elaborazioni con 2 righe di spiegazione……… ma anche io sono venuto meno alle indicazioni………. [fis] [fis] [fis]
Cerco di rimediare…….
per prima cosa ho usato la tecnica dello split frequency per correggere tutte le imperfezioni della pelle………. poi ho usato il dodge & burn per schiarire e scurire le varie zone del corpo……. infine ho usato 2 livelli, uno di marron e uno di blu, per creare la vignettatura e cambiare le varie tonalità.Marzo 4, 2014 alle 11:39 am #1796890Luca LupiPartecipanteAh pardon, anche io ho competamente dimenticato…
La mia elaborazione è piuttosto semplice:
Una volta ritagliata l’immagine cercando di posizionare gli occhi nella sezione aurea in alto a sinistra (cercato perché alla fine per mantenere il formato standard ci è finita la punta del naso) ho clonato il pannello rifletttente, e tramite plugin ho simulato la curva colore di una Portra 160 su un livello con opacità al 70%, aumentato leggermente la struttura sugli occhi, tramite il controllo Luci/ombre ho schiarito le prime e controllato le seconde di un 15% circa, e applicato una leggera levigatura sulla pelle con pennello molto morbido solo sulle zone molto dettagliate.Marzo 4, 2014 alle 12:33 pm #1796892NessunoPartecipanteCiao a tutti, questa è la mia versione….. non sono riuscito a togliere il pannello posteriore 🙁
Ho aumentato la luce in generale, ma mi sono concentro sul volto, escludendo gli occhi, così da lasciare uno sguardo intenso…..
Marzo 4, 2014 alle 6:28 pm #1796979albo49PartecipanteVisti gli “errori” di composizione e il non adeguato posizionamento degli elementi di sfondo, conoscendo l’abilità dell’autore, considero l’immagine da elaborare una prova che l’autore ci mette a disposizione per aumentare le difficoltà complessive di elaborazione.
La ripresa verticale a mezzo busto stretto sulla figura taglia in malomodo le braccia al punto che l’autore, nella sua versione, ne ha clonato una parte. Stessa sorte per il pannello posto dietro la figura.
Nella mia versione, come prima cosa, ho ricomposto l’immagine con un taglio quadrato che mi ha permesso di escludere le parti non necessarie, ho poi clonato il bordo del pannello per rendere omogeneo lo sfondo che ho schiarito nella parte sx per giustificare la luce che illumina i capelli, viceversa ho scurito la parte dx per bilanciare le diverse tonalità.
Fatto questo ho ripulito la pelle dalle impurità ed ho modificato i contrasti cromatici per accentuare le varie tonalità dell’immagine con l’intenzione di conferire al soggetto un aspetto più aggressivo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.