- Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Febbraio 10, 2015 alle 11:00 am #1825237MassimoPartecipante
Questo mese sottopongo alle vostre elaborazioni uno scatto che mi è sempre piaciuto ma che non ho mai sistemato perchè sono ancora indeciso se farlo a colori…. in b&w….. metà e metà….. ecc. ecc.
Quindi divertitevi voi per me 😉
Come sarebbero gradite anche 2 righe di spiegazione su ciò che avete fatto……… [leg]
questo è il jpeg ridimensionatoFebbraio 10, 2015 alle 11:25 am #1825241Luca LupiPartecipanteUn’immagine dal sapore nostalgico, che ho cercato di evidenziare accentuando i toni caldi già predominanti sia sulle pareti di pietra che nel colore dell’ape, aumentando anche un po’ la saturazione e inserendo un lieve bagliore che a mio parere ben si accorda con il cielo bianco e la luce diffusa:
Febbraio 11, 2015 alle 5:14 am #1825319ClaudioPartecipanteL’Uomo Tigella
Finalità dell’elaborazione era quella di sostituire l’Ape Piaggio con l’Uomo Tigella (che poi, detto per inciso, è lo zio emiliano di Zenzy, il famoso biscottone allo zenzero creato dalla DreamWorks). Ho immaginato l’Uomo Tigella di ritorno da una grande abbuffata consumata presso una norcineria umbra. Qui l’Uomo Tigella è ritratto mentre si riposa. Siede sfinito per il gran mangiare, ma non manca però di passare in rassegna col pensiero (e col sorriso sulle labbra) i succulenti affettati appena gustati: coglioni di mulo, fegatino, lombetto di cinghiale, lonzino, capocollo, palle del nonno e, immancabile, l’ambrosia dei fotografi: lo scarafischio. Mo che lavòr!
Febbraio 12, 2015 alle 3:07 pm #1825454annaPartecipanteClanon, il senso di questa elaborazione onestamente non lo comprendo.
Mi sa tanto di presa per i fondelli.Febbraio 12, 2015 alle 5:17 pm #1825458Luca LupiPartecipanteE’ solo un’elaborazione presa pari pari dal manuale del perfetto troll.
Febbraio 12, 2015 alle 5:58 pm #1825461marco66Partecipanteecco la mia
ho usato una maschera con sfumatura radiale insieme ad una selezione grossolana dell’ape unna sfocatura radiale sull’immagine una fusione “colore brucia” e un po di strumento brucia (piu’ o meno)
[lo]Febbraio 12, 2015 alle 6:20 pm #1825462valeriobryPartecipanteNon ci ho capito moltissimo degli strumenti usati, ma questa elaborazione esagerata e onirica di Marco mi piace! Se dobbiamo elaborare, “famolo strano”…
Febbraio 12, 2015 alle 7:29 pm #1825468LuppoloPartecipante[quote=”Lookaloopy” post=650991]E’ solo un’elaborazione presa pari pari dal manuale del perfetto troll.[/quote]
non avrei saputo esprimermi meglio… [bir]
Febbraio 12, 2015 alle 9:29 pm #1825474albo49PartecipanteNon potevo sottrarmi al giochino.
Non disdegno gli eccessi, ma per questa mi sono attenuto al classico bw. Ho ricomposto l’immagine per eliminare parte del muro a sx e per togliere una parte del cielo che ritengo poco significativo, ho bilanciato l’esposizione (era un po’ sottoesposta), contrasto e vignettatura e poi la conversione in bw.Febbraio 13, 2015 alle 1:02 am #1825502AnonimoOspiteMarco, per quanto io non ami i viraggi verso il rosso/giallo, devo dire che si sposacon la scena, forse con meno vignettatura… [scr]
Io invece [scr] mi son fatto prendere da li colori, e ho cercato di farli andare a braccetto(ovviamente a mio gusto), un po di giallo, un po’ di verde, meno vividezza, un filo di saturazione in più, un ritaglino per centrare l’attenzione sul soggetto e filo di crop… boh…:D 😀 non son mica capace 😀 [sba]
[lo]Febbraio 13, 2015 alle 2:07 am #1825509AnonimoOspiteDesaturazione e microcontrasto. Finta nebbia ( poco precisa, ma per dare l’idea…) dietro l’arco e square crop per centrare l’attenzione sull’ape.
Leggero sharpening per non perdere il dettaglio di rami e foglie.
Un po’ vintage un po’ mistero. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.