- Questo topic ha 22 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Aprile 9, 2015 alle 10:14 am #1830258MassimoPartecipante
Questa volta ho deciso di mettere una foto di StefyM dove, visto il soggetto, potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia………
La foto è stata scattata durante una manifestazione che si tiene a Bologna ormai da qualche anno……. lo Zombie Walk [inf]
Con l’occasione vi dico anche che la prossima manifestazione sarà sabato 23 maggio alle ore 20.30….. così se qualcuno ha voglia di venire ci possiamo anche organizzare…..
Questo è il raw semplicemente ridimensionato per il forumQuesto il link al raw originale
Buon divertimento
Aprile 10, 2015 alle 12:00 am #1830359Lorenzo CanonianiAmministratore del forumForza ragazzi, date libero sfogo alla vostra fantasia.
😉
Aprile 10, 2015 alle 12:54 am #1830365tigercrisPartecipanteVabbè dai inizio io… tanto si sa che a fare danni in PP sono bravissimo!!
Aprile 10, 2015 alle 11:55 am #1830389marco66PartecipanteSe deve essere strega che strega sia [lo]
Attachments:Aprile 10, 2015 alle 12:25 pm #1830393Luca LupiPartecipanteVa beh qui c’è solo fantasia, e uno smanettamento pazzo sui cursori di photoshop tanto caro agli amanti della consapevolezza 😀 😀 (ovviamente scherzo, anche perché essere consci di aver smanettato pazzamente è a sua volta una forma di consapevolezza 😉 )
Aprile 10, 2015 alle 12:33 pm #1830396MassimoPartecipanteLo scopo di questa POLW da elaborare è proprio quello di dar libero sfogo alla propria natura di smanettone di Photoshop [ale] [ale] [ale]
Aprile 10, 2015 alle 2:52 pm #1830417marco66PartecipanteOT :lungi da me a dire che sono arrivato a questo
ma le soddisfazioni nell’uso di PS le trovo quando riesco a previsualizzare cio’ che voglio fare e ci riesco usando tecniche
che conosco e che posso ripetere.
Se non ho idee su dove voglio arrivare molto spesso nenche parto.
Chiaramenta l’entita’ degli interventi si fa anche in corso d’opera. [lo]Aprile 10, 2015 alle 3:16 pm #1830420Luca LupiPartecipanteSi Marco, sono d’accordo, ma penso che questo discorso goda di ben deboli fondamenta quando si tratta di elaborare uno scatto non proprio, perché per quel che mi concerne il processo di previsualizzazione parte dal momento dello scatto, se vien meno questo presupposto l’applicabilità della previsualizzazione nella post produzione di uno scatto altrui è limitata…
Aprile 10, 2015 alle 3:41 pm #1830423marco66PartecipanteSu quanto dici mi trovi daccordo, perche sei costretto a muoverti con cio’ che trovi [lo]
Aprile 10, 2015 alle 4:06 pm #1830431lovis1PartecipanteEssenzialmente ho lavorato con livelli di regolazione curve, bilanciamento colore, tonalità saturazione, maschere di contrasto, canali fusi in luce soffusa essenzialmente, il tutto in molti casi parzialmente con le maschere…..la grata l’ho recuperata in ferramenta naturalmente, ciao.
Aprile 10, 2015 alle 4:08 pm #1830432MassimoPartecipanteBella l’idea della grata
Aprile 10, 2015 alle 4:10 pm #1830433marco66PartecipanteCerto che le idee non ti mancano (o) [lo]
Aprile 10, 2015 alle 4:18 pm #1830434lovis1Partecipante[quote=”marco66″ post=655118]Certo che le idee non ti mancano (o) [lo][/quote]
Tocchi un tasto per me molto “particolare”…..che si riallaccia ad un post in corso in cui si parla di attrezzatura “costosa” ecc…in quanto per me attualmente la fotografia è essenzialmente un percorso di “idee” in cui l’attrezzatura si riduce ad un ruolo assolutamente secondario.
Aprile 10, 2015 alle 5:22 pm #1830438dMikiPartecipanteEcco che l’elaborato di lovis1 dimostra ancora una volta il connubio perfetto tra creatività e sapiente utilizzo degli strumenti.
In questo caso lo strumento non sono le attrezzature fotografiche, in quanto la foto é fatta da altra persona, ma il tanto amato/odiato “fotosciopp”.
Qui Giulio – a cui ho sempre invidiato la creatività – parte da un soggetto non suo ma elabora mentalmente un risultato finale assolutamente particolare. Non ha smanettato vedendo poi in corso d’opera cosa poteva venir fuori, ma ha prima pensato al risultato finale e quindi è passato alla realizzazione. Realizzazione in questo caso possibile grazie a una ottima conoscenza dello strumento PS.
Allo stesso tempo se uno vuole smanettare per divertirsi o per imparare provando…. perchè no?Aprile 10, 2015 alle 5:42 pm #1830445AnonimoOspiteLa manifestazione in sé potrebbe interessarmi. Dove sarebbe?
In centro a Bologna?Per quanto riguarda l’elaborazione secondo me renderebbe bene anche in bianco e nero, ma non sono così bravo con la PP da cambiare lo sfondo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.