Home » Topic » Generica » Ele & Andrea

Ele & Andrea

  • Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da albigiovi.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1594829
    mabriola
    Partecipante

    Ultimamente quella delle cerimonia (con mio piacere) è una delle sezioni più interessanti dove tanti prendono spunti e con piacere visitano le tante fotografie che qui sono sempre più numerose proposte. Ho deciso di mostrare un altro dei miei lavori per condividerlo con voi come il precedente, una visione completa di un libro a pagine aperte. Un lavoro particolare che mi ha tanto soddisfatto. Il video lo so è un po piccolino ma è il sacrificio da pagare per una fluida visione streaming. Un saluto http://www.mikeabriola.com/ele-andrea

    #1594839
    MoSfEt
    Partecipante

    Mi dispiace solo che dal pc che sto usando adesso in vacanza non si possa vedere (probabilmente mancano i plug-in)… Non mancherò di guardare il servizio con la dovuta attenzione non appena sarò tornato a casa. Nel frattempo ti ringrazio in anticipo per aver messo a disposizione di noi tutti questi lavori altamente professionali. [gra] [gra] [gra] 😉 [can] Buona serata e a presto! [lo]

    #1594842
    mabriola
    Partecipante

    Ho dimenticato di specificare che la visione necessita del plugin quicktime da installare nel PCo Mac altrimenti non si vede niente. Un saluto

    #1595832
    sacha
    Partecipante

    Un lavoro superbo, immagino come deve presentare visto in originale! Complimenti a te e auguri -tardivi- agli sposi.

    #1595883
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da sacha: Un lavoro superbo, immagino come deve presentare visto in originale! Complimenti a te e auguri -tardivi- agli sposi.

    Grazie per l’apprezzamento la versione stampata è davvero superba per me 🙂

    #1595896
    jackerss
    Partecipante

    [bir] nmon solo belle foto, ma anceh composizioni sempre originali; comliemnti. Anche la musica era stupenda, chi era?

    #1595927
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da jackerss: [bir] nmon solo belle foto, ma anceh composizioni sempre originali; comliemnti. Anche la musica era stupenda, chi era?

    grazie, dovrebbero essere i Paris Combo se ricordo bene.

    #1596952
    albigiovi
    Partecipante

    Cavolo che bel lavoro!Un giorno, quando sarò grande, vorrò anch’io fare foto così belle imparando ad avere Occhio per gli istanti. Il libro che hai stampato l’hai per caso composto con iPhoto o Aperture? E il video, come l’hai creato? Grazie…soprattutto per la bellezza delle immagini!!

    #1596962
    MoSfEt
    Partecipante

    E’ la prima cosa che ho cercato appena rientrato a casa… Mi viene innanzitutto da ringraziarti per averci dato la possibilità di poter guardare un lavoro del genere. Le foto sono molto belle e alcune mi hanno addirittura impressionato, tanto sono splendide anche al di fuori del contesto cerimoniale (come le riprese dal basso con le lunghe ombre). La cosa che più mi ha sbalordito è però l’abbinamento delle immagini nelle pagine del fotolibro (o almeno ho ritenuto che fossero pagine del fotolibro), realizzato con una delicatezza ed un gusto estestico straordinario, dalla cromia all’incastro delle scene. Io mi sono limitato a scattare, ma mi sono reso conto che è la parte minore del lavoro e vedere un risultato compito del genere, mi fa apprezzare ancora di più il tutto… E’ un lavoro di gran classe, da ammirare. I complimenti sono scontati! (o) [ado] [app] [chi] [lo] P.S. : adesso non posso che attendere con impazienza i nuovi reportage!!! [sbv] :im

    #1597134
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da albigiovi: Cavolo che bel lavoro!Un giorno, quando sarò grande, vorrò anch’io fare foto così belle imparando ad avere Occhio per gli istanti. Il libro che hai stampato l’hai per caso composto con iPhoto o Aperture? E il video, come l’hai creato? Grazie…soprattutto per la bellezza delle immagini!!

    grazie per l’apprezzamento, tutte le pagine sono composte direttamente in PS dove ho creato dei template personalizzati che di volta in volta modifico se necessario per adattarli alle situazioni più disparate.

    #1597137
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da MoSfEt: E’ la prima cosa che ho cercato appena rientrato a casa… Mi viene innanzitutto da ringraziarti per averci dato la possibilità di poter guardare un lavoro del genere. Le foto sono molto belle e alcune mi hanno addirittura impressionato, tanto sono splendide anche al di fuori del contesto cerimoniale (come le riprese dal basso con le lunghe ombre). La cosa che più mi ha sbalordito è però l’abbinamento delle immagini nelle pagine del fotolibro (o almeno ho ritenuto che fossero pagine del fotolibro), realizzato con una delicatezza ed un gusto estestico straordinario, dalla cromia all’incastro delle scene. Io mi sono limitato a scattare, ma mi sono reso conto che è la parte minore del lavoro e vedere un risultato compito del genere, mi fa apprezzare ancora di più il tutto… E’ un lavoro di gran classe, da ammirare. I complimenti sono scontati! (o) [ado] [app] [chi] [lo] P.S. : adesso non posso che attendere con impazienza i nuovi reportage!!! [sbv] :im

    ti ringrazio, sono contento che il mio modo di lavorare ti piaccia 🙂 posso dirti che durante la fase dello scatto per ottenere un risultato di racconto per immagini, normalmente si lavora per “sequenze” questo vuol dire concentrarsi, e tanto, sui momenti cercando di cogliere i 3-4 fotogrammi che più li rappresentano. In questo lavoro in particolare le immagini a cui tu ti riferisci, le ombre lunghe nel corridoio, fanno parte della sequenza che dicevo prima riprese ovviamente in modo particolare. Le immagini “semi-formali” le concentro quasi esclusivamente ad una breve fase di ritratto più che figura intera possibilmente evitando la costruzione della posa od intervenendo laddove ci si rende conto dei una potenziale carenza. Tutto poi si amalgama con un certo tipo di impaginazione come questa che vedi (sono in pratica le pagine aperte del libro) che rende più fruibile questo modo di scattare le immagini che montate in modo diverso non acquisterebbero la stessa dinamica. Vedrò di postare qualche altro lavoro allora 🙂

    #1597147
    albigiovi
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: grazie per l’apprezzamento, tutte le pagine sono composte direttamente in PS dove ho creato dei template personalizzati che di volta in volta modifico se necessario per adattarli alle situazioni più disparate.

    Grazie per la dritta! Anche il video si può realizzare in PS? Nel caso, che programma hai usato? Grazie ancora

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX