Home » Topic » Street » Elegante inquadratura….

Elegante inquadratura….

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

A Pisa durante il raduno, al momento della mia dipartita…. una gentil donzella d’oriente era alle prese con l’inquadratura alla torre e non ho resistito…

propongo sia la versione a colori che in BN ditemi Voi quale preferite….

IMG_1264picccol.jpg

IMG_1264picc.jpg

Riccardo
    Partecipante

Mi piace il contrasto tra il bordeaux degli ombrelloni e il verdino della giacca. Voto per la versione a colori.

[lo]

valeriobry
    Partecipante

Colore, colore! Anche se il B/N

valeriobry
    Partecipante

è buono. Ma i raduni dei Canoniani attirano sempre le donzelle d’oriente come api sul miele?

Anonimo
    Ospite

Al di là della cordicelle per tenere la macchina fotografica che purtroppo ti sei trovate davanti agli occhi, non mi dispiace come scatto.
    Tra le due forse leggera preferenza per il BN, perché in quella a colori il contrasto tra il verde del vestito e il bordeaux degli ombrelloni mi sembra che monopolizzi un po’ l’attenzione, rispetto al soggetto che sta fotografando.

User ID 1457529665
    Partecipante

Io preferisco a colori, ci sono molte variabili di colori che bisogna mostrare inoltre la foto non mostra particolari che possano legarsi al b/n.

User ID 1457529665
    Partecipante

Io preferisco a colori, ci sono molte variabili di colori che bisogna mostrare inoltre la foto non mostra particolari che possano legarsi al b/n.

Franco
    Partecipante

Anche se il soggetto è un classico quanto la torre stessa, trovo gradevole l’attimo colto.
    Pur amando il BN preferisco la versione a colori, perché il verde dell’abito conduce lo sguardo dritto sul soggetto, evitando lo sfondo poco gradevole ed invasivo.
    La luce non era il massimo ma nella foto BN avrei cercato di salvaguardare i toni medi.
    [lo]

fotoit
    Partecipante

Sicuramente più di impatto a colori.

tigercris
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio.
    Evidentemente la versioni a colori “rende” molto di più proprio per la brillantezza dei colori stessi (che ho volutamente attenuato).
    Ho ipotizzato la versione BN, però, perchè durante lo sviluppo della foto ho trovato mooolto piacevole l’effetto con contrasto leggermente carico.
    Questa è forse una delle immagini che può piacere in egual modo sia a colori che in BN (a me ovviamente…)

Poi noto con piacere, che nessuno ha “criticato” il soggetto centrale, il poco stacco con lo sfondo (ho tolto lo sfocato… ahahaah) ……. a riprova che talvolta un buon soggetto rende la foto bella a prescindere dagli aspetti meramente tecnici.

Non sono sicuro di aver capito quello che ho scritto…. (scherzo… o no?)….

Ciao Ciao!!!

albo49
    Partecipante

Hai fatto un po di confusione, quale colore rende meglio.

cris.jpg

Itzer
    Partecipante

Si, però… scarpe, pantaloncini, giacca, camicetta, portamonete, borsa, cappello…
    Mi sa che un po’ di confusione con i colori l’ha fatta anche la giapponesina.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX