Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Elementi di disturbo nel cielo

Elementi di disturbo nel cielo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475284
    pitcarin
    Partecipante

    Da questa foto scattata velocemente in aereo vorrei eliminare i difetti sul cielo dovuti a micro incisioni del cristallo esterno che, in quota, evidenziano la formazione di ghiaccio. [IMG]public/imgsforum/2009/6/El_Quesir_01.jpg[/IMG] Premesso che sto muovendo da non molto i passi nel photoediting, ho provato con PS cs4 ad eliminare il problema sia con il clone (risultato pessimo) che poi con il gradiente: [IMG]public/imgsforum/2009/6/El_Quesir_02.jpg[/IMG] ma cosa non mi piace, atteso che mi appare abbastanza evidente l’artificiosità delle tinte del cielo. E’ vero, ho anche messo poco impegno nella definizione del limite top nuvole-inizio cielo ma non essendo convinto …. Qualche consiglio in proposito? L’immagine andrà in dvd trattato con VideoStudio e quindi non necessita di un trattamento dettagliatissimo. Grazie!!! Grazie [gra]

    #1475763

    potresti provare con il timbro clone per un lavoro sommario e poi sfocare in modo evidente il cielo per renderlo omogeneo. ad ogni modo il timbro clone è la cosa che IMHO più si avvicina a lasciare una idea realistica della foto che lavori senza artefatti o evidenti ritocchi, se ovviamente è usato bene.

    #1475786
    pitcarin
    Partecipante

    Il primo tentativo è stato proprio con il clone ma, forse per poca attenzione, l’ho abbandonato per il risultato decisamente orrido. L’avevo anche provato precedentemente in un altro caso – sempre su cielo – ma forse per mia incapacità il finale era stato respinto con perdite per pessima resa. Proverò con maggior convincimento!

    #1475790
    Danielikke
    Partecipante

    Così può andare? [oop]

    #1475793
    Danielikke
    Partecipante

    eccola… niente non riesco ad inserirla

    #1475814
    Danielikke
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/6/El_Quesir_011.jpg[/IMG] Ci sono riuscito, Scusate ma oggi sono un po stonato!

    #1476019

    Bravo Danielikke, bel lavoro. io ho creduto che quel cerchio a sinistra dell’immagine facesse parte del cielo, comunque con un minuto e mezzo di lavoro, tra pennello correttivo (con il timbro clone veniva meglio, ma impiegavo più tempo), selezione rapida e sfocatura gaussiana ottieni questo.

    #1478790
    pitcarin
    Partecipante

    Sorry per il ritardo nella risposta ma il lavoro è tiranno. Capperi, complimenti per il risultato; questo vuol dire che devo solo provare in modo diverso e più di punta. Grazie 1000 per le indicazioni, utilissime per aver capito che la cosa è fattibile con il clone. Devo farci ben ben la mano. Tnx agn!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX