Home » Topic » Generica » Elicottero Carabinieri HDR

Elicottero Carabinieri HDR

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    gioflu
    Partecipante

la foto l’ha scattata un mio amico, in quel momento non avevo dietro la macchina fotografica… ma l’elaborazione HDR è mia… [IMG]public/imgsforum/2008/8/elicottero_cc_HDR_rid.jpg[/IMG]

cargabi
    Partecipante

la foto?…ma l’hdr non si ottiene da somma di più foto esposte in maniera differente??? Ciao p.s.:la foto comunque mi piace

sky000
    Partecipante

è fumettata…mi piace. Saluti Paolo

reperibile
    Partecipante

Ciao Molto bella, personalmente avrei desaturato un pò i verdi e i gialli. emilio

gioflu
    Partecipante

grazie per i commenti… il verde mi piaceva forte, coome anche un pochino di rosso che si vede in giro, ho anzi cercato di esaltarlo il più possibile…

gioflu
    Partecipante

tecnico73
    Partecipante

le foto sono molto belle e interessanti complimenti aprofitto di questo post per chiedere nella mia insperienza che cosa sono le foto in hdr ?? di che tecnica si tratta??

Gianni58
    Partecipante

mi associo alla domanda di tecnico 73 pure per me è una novità [gra]

KekkoY
    Partecipante

Tanto per cominciare qui forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220 trovate un sacco di materiale su HDR e su tanti altri argomenti. In breve: HDR=High Dynamic Range, tecnica che compone diversi scatti identici (quindi l’uso del cavalletto è quasi d’obbligo) effettuati con differenti esposizioni (per es. 5 scatti a “distanza” di 1 stop l’uno dall’altro; in questo modo lo scatto più sovra-esposto renderà bene le ombre, ma brucerà completamente le alte luci, mentre al contrario quello più sotto-esposto annerirà completamente le ombre ma renderà dettagli nelle alte luci. Scopo di questa tecnica è aumentare la dinamica della scena, cioè la variazione di luminosità tra le alte luci (cielo/nuvole) e le ombre, rispetto a quella che riesce a catturare il sensore nel singolo scatto. Sovra/sotto-esporre un singolo raw per estrarre le 5 immagini di cui sopra non è un vero e proprio HDR inquanto la dinamica finale è appena di poco superiore a quella iniziale, mentre si può ottenere, come possiamo vedere, un deciso effetto fumetto o comunque una forte saturazione/aumento di contrasto della foto. Per comporre i fotogrammi ci sono software specifii, tipo photomatix, ma anche photoshop va bene.

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da KekkoY: Tanto per cominciare qui forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

megaberto
    Partecipante

Bell’elaborazione, ma lo scatto era uno (magari RAW) e hai modificato l’esposizione oppure hai lavorato su tre o piu’ fotogrammi? CIAO!!! [can]

novitreecool
    Partecipante

[app]

withCanonyoucan
    Partecipante

Questi due hdr mi piacciono particolarmente. Vorrei però chiederti: come hai fatto ad ottenere questo effetto fumetto? In ulteriore pp? Io utilizzo Photomatix Pro 3 per l’elaborazione degli hdr.

Nikkonen
    Partecipante

Non mi intendo tantissimo di hdr anche se qualcosina l’ho letta.. vorrei approfondire il campo al più presto.. a me comunque è piaciuta..

rifu69
    Partecipante

Complimenti , mi piacciono sia il soggetto che l’elaborazione. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX