Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Eliminare i riflessi

Eliminare i riflessi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ste73ve
    Partecipante

Ciao a tutti. Premetto che da pochi mesi ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del fotoritocco. Prima scattavo in jpg e mi tenevo la foto così come era. Poi ho iniziato a pacioccare un po’ i jpg, ed infine sono passato al raw. Tutto questo per dire che sono un novellino con Photoshop e non ho ancora la minima idea di tutte le potenzialità che esso offre. Un po’ di tempo fa ero stato in visita a Palazzo Madama a Torino dove ho potuto sbizzarrirmi a fare foto alla mostra al suo interno. Il problema è che in varie di queste foto vi sono riflessi dovuti a finestre poste alle spalle di chi osserva. Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un qualche modo con Photoshop (o altri programmi) per eliminare in modo non troppo complicato questo problema? Allego un esempio. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4127_red.jpg[/IMG]

simsampa82
    Partecipante

Quando si fanno foto in cui si può manifestare il problema di riflessi su superfici riflettenti sarebbe bene portarsi dietro il polarizzatore, che se usato con determinate angolazioni rispetto alla superficie può anche eliminare del tutto il riflesso!!! Con Photoshop penso sia dura eliminare del tutto il riflesso…vedendo la tua foto mi sarebbe venuto in mente di tagliarla a metà e fare la speculare dato che mi pare perfettamente simmetrica!!! 🙂

ste73ve
    Partecipante

Polarizzatore? Non lo ho mai preso in considerazione, anche perchè, data la mia scarsa esperienza, non so bene a cosa serva. Mi informerò in merito [leg] Riguardo alla foto, in parte è simmetrica, ma le scene rappresentate all’interno sono completamente diverse…

eppolibuk
    Partecipante

Ciao, in modo non troppo complesso no, serve un intervento con lo sfumino unito a selezioni con modifica dei canali. Non è roba da un minuto ma si puà fare. ciao

simantov77
    Partecipante

Se ti interessa inizializzarti al mondo di photoshop e sei nuovo (come me), posso consigliarti un sito dove puoi acquistare a basso costo un corso su photoshop con cui io mi sono trovato benissimo: http://www.momosmedia.it/ Si trova anche in edicola (oramai l’uscita n.54 col corso completo è passata da un po’) però puoi sempre chiedere al tuo edicolante se riesce a procurartelo così lo pagheresti al prezzo dell’uscita, altrimenti c’è la possibilità di farselo mandare direttamente a casa, ma lo paghi un po’ di più…cmq ne vale la pena. Tutte le info le troverai sul sito. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX