Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Eliminare sfondo: green screen vs fondale bianco

Eliminare sfondo: green screen vs fondale bianco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636199
    stevemaster
    Partecipante

    Salve a tutti, in questi giorni dovrei realizzare una fotografia in “studio” (leggasi salotto) con una modella su uno sfondo astratto (che aggiungo dopo in PS) Mi chiedevo se fosse meglio usare un telo verde come fondale oppure il classico bianco che si cancella al volo Lo sfondo astratto è molto chiaro Il telo verde che ho a disposizione non è proprio eccelso, per il video funziona alal grande ma non so cosa ne uscirà con una fotografia (è il primo esperimento) Ho a disposizione 2 luci da 500watto e qualche pannello riflettente bianco e metallizzato. Ho anche un flash ma uno solo quindi penso che mi convenga utilizzare i faretti. Consigli? anche sul posizionamento delle luci? Grazie in anticipo per i commenti!

    #1636413
    Carlo
    Partecipante

    Ciao, sia che tu usi il fondo verde, sia bianco, dovresti fare molta attenzione ad illuminarlo uniformemente. In questo modo ti sarà più facile selezionare la tonalità e cancellarlo tramite photoshop (o programmi equivalenti). A mio parere il verde dovrebbe essere più semplice da ‘bucare’, a meno che la modella non sia vestita in tonalità vicine allo stesso verde. Il bianco andrà comunque scontornato, in quanto è quasi impossibile che la ragazza non abbia qualcosa di bianco (occhi, abito, riflesso della luce); valutà tu secondo le tue capacità di postproduzione. Carlo

    #1637170
    AlexCap
    Partecipante

    nei video posso capire,ma in fotografia credo sia meglio utilizzare sfondo bianco…. rischi dominanti di colore sulla pelle..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX