Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Eliminazione sfondo

Eliminazione sfondo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    pitcarin
    Partecipante

Ho provato in mille modi ad ottenere l’eliminazione dello sfondo bianco dell’immagine quì sotto, dandone una trasparenza che mi potesse permettere di “incollare” il logo sulle foto prescelte ma senza l’effetto desiderato(salvatoggio finale compreso in .png). Ho frugato fra i post precedenti ma o sono gnucco (può essere) o impedito (e anche quì…). Uso PS CS4 Ex. Grazie per eventuali dritte! [IMG]public/imgsforum/2010/3/Paracadutisti_Terni.jpg[/IMG] [gra]

aleppiu
    Partecipante

Premetto che non sono un esperto di Photoshop ma penso che potrebbe bastare una selezione con la bacchetta magica sul bianco di sfondo e poi fare un canc!!

pazzotranquillo
    Partecipante

Sui palette dei livelli vedrai il livello Sfondo con un lucchettino. Prima di cancellare il bianco devi sbloccare lo sfondo con un doppio click e poi confermando. A quel punto utilizzi la bacchetta magica con una tolleranza adeguata e poi salvi in .png mantenendo la trasparenza. Ti allego quello che sono riuscito a fare io velocemente. [IMG]public/imgsforum/2010/3/Paracadutisti_Terni.png[/IMG]

Tauro
    Partecipante

qui c’è un tutorial che ti spiega come fare con photoshop http://ppf.forumcommunity.net/?t=6585170 io ho provato e facile seguendo il passo passo

Tauro
    Partecipante

dimenticavo la prova 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/3/Paracadutisti_Ternitrasparente.png[/IMG]

pitcarin
    Partecipante

> devi sbloccare lo sfondo con un doppio click e poi confermando. Maremma …….. Ho provato e … bingo! Grazie ad entrambi della cortesia. Se penso al tempo in cui ho smadonnato … Tnx agn! [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX