@skylight:
Ciao Fabio. Se ho ben capito stai per comprare la nuova top di gamma Canon (finora era la mia pixma pro1).
Io mi ero orientato su Canon perché sapevo che altre marche tipo Epson avevano grossi problemi di intasamento anche con brevi periodi di inattività.
Per la qualità di stampa non credo proprio che ti pentirai. Se usi belle carte, vengono migliori che nei laboratori fine art.
Non so se la rottura della testina sia dovuta all’usura, forse al contrario penso sia dovuta che ogni tanto ho esagerato nel tenerla inattiva e stavolta s’è intasato un’ugello.
Non so quantificare quante stampe abbia prodotto ma non molte in circa 4 anni. Difficile anche quantificare il costo per un A3, ma considerando anche una bella carta, temo che costi intorno ai 10 euro.
I costi come giustamente dicevi si ammortizzano, facendo più stampe insieme evitando inutili sprechi negli avvinamenti degli ugelli.
Io mi chiamo Claudio e sono di Siena, a tua disposizione. Appena l’avrò riparata farò sapere la spesa.
Il problema è che un oggetto molto grande e pesante e devo trovare un aiuto per scenderla dalle scale, per poter portarla a Firenze, chissà se entro la settimana ce la farò.