Home » Topic » Reportage » Emirati Arabi – Oman – Dubai

Emirati Arabi – Oman – Dubai

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Quest’anno ho avuto la fortuna di poter passare qualche giorno negli emirati arabi. Naturalmente non potevo perdere l’occasione di visitare Dubai con le sue meraviglie architettoniche ormai famose in tutto il mondo. Questa prima carrellata vuole rappresentare i suoi simboli nel fugace giro notturno che sono riuscito a fare. 1)L’edificio piu’ alto del mondo Burj Khalifa – 828 metri E’ davvero impressionante vederlo dal vivo, personalmente sono rimasto senza fiato… [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8001.JPG[/IMG] 2) Particolare della sommita’ dell’edificio [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7956.JPG[/IMG] 3) Giochi d’acqua che vengono eseguiti ogni sera nel piccolo lago artificale costruito vicino al Burj Khalifa. I getti d’acqua possono superare la quota di 100 metri. [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8002.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8003.JPG[/IMG] 4)Skyline sul lago [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8005.JPG[/IMG] 5)Giro panoramico sull’imbarcazione caratteristica chiamata Dhow [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7864.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8000.JPG[/IMG] 6)Hotel Atlantis situato alla sommita’ della famosa palma costruita sul mare. [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8007.JPG[/IMG] Ingresso Hall Hotel Antlantis dove troviamo la scultura in cristallo piu’ ardita del mondo. Costruita da maestri italiani con vetro di murano e’ alta 10 metri ed e’ costata 10 milioni di euro… [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8006.JPG[/IMG] 7)Un classico, Burj Al Arab, la famosa vela. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8041.JPG[/IMG] Particolare dell’edificio dove si nota il bar a sbalzo. In questo bar viene servito il cocktail piu’ caro al mondo (oltre 5000 euro) [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8042.JPG[/IMG]

corsa46
    Partecipante

Dubai dove tutto è esagerato… pure troppo! (?) Appena uscito dall’aereoporto mi sono sentito uno sfigato davanti a tutto quel lusso e a quelle supercar…. dopo una settimana di vacanza appena entrato in aereporto per il ritorno mi sono sentito l’uomo più fortunato del mondo tutto quello che hanno non è niente a confronto della nostra Italia, del nostro verde vero, delle nostre montagne vere, della nostra neve vera del nostro vivere vero!!! Hanno tutto ma non hanno niente… basta un alito di vento che tutta la città diventa rossa di sabbia fastidiosa…. Dubai va bene per le vacanze non per viverci…. e va bene anche per fare foto spettacolari… come questi notturni di lorenzo… 🙂 [ita]

latinorosario
    Partecipante

Che dire, semplicemente spettacolari. [lo]

obelix56
    Partecipante

le foto sono davvero emozionanti io su quel grattacielo di 828 mt non ci abiterei per niente preferisco la mia casa di campagna

Itzer
    Partecipante

Ma ci pensate… Quasi un kilometro può sembrare interminabile in orizzontale, provate ad immaginarlo in verticale! Il fascino di tale architettura e tanta tecnologia mi pare fuor di dubbio e probabilmente Lorenzo ci fornirà ulteriori saggi Che poi neppure io baratterei il mio paesello invernale (d’estate lasciamo perdere) affacciato sul mare, questo è altrettanto fuor di dubbio, ma è anche tutt’altro discorso. Compresi i 5000 euro per una bibita.

gabrielef
    Partecipante

@ lorenzo70 Vedo che la prevalenza delle foto ha apertura F4, ISO spesso 3200 e tempo quello che serve, ma spesso tra 1/10 e 1/20. Visto che hai usato il treppiede, perchè non abbassare gli ISO, chiudere un po’ e a quel punto metterci il tempo che serve?

Maurizio
    Partecipante

che bello Lore chissà che grandiose vacanze!! complimenti!!! [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Nel ringraziare tutti per i graditi commenti confermo la vostra visione riguardo l’eccesso a tutto campo che si coglie frequentando posti del genere. Al grande stupore unito alla meraviglia iniziale si contrappone (solo dopo) il raziocinio riguardo la fattibilita’ di dover dimostrare a tutto il mondo che qualsiasi opera costruita debba essere la migliore mai costruita. Degli esempi? Accanto al Burj Khalifa e’ stato costruito il centro commerciale piu’ grande al mondo (1200 negozi). Poco distante si trova la torre col grado di pendenza piu’ alto del mondo superando quella di Pisa. Gli alberghi sono tutti a 5 stelle e naturalmente sono tra i piu’ alti al mondo (oltre 300 metri) Vogliamo poi parlare delle spiaggie refrigerate presenti nelle ville dei grandi industriali??? Insomma e’ un vero e proprio tuffo nel lusso sfrenato che a primo acchitto lascia davvero senza parole ma che poi personalmente ha cominciato a darmi addirittura fastidio. Non vi nascondo che sono tornato volentieri a casa con la forte voglia di normalita’. 🙂 Per rispondere a Gabriele il cavalletto non l’ho potuto usare, sono tutte fatte a mano libera. Seguivo un gruppo di 50 persone ai comandi di una guida che ci dava il tempo stretto necessario per fare una foto, senza tener conto la grande quantita’ di persone presente in questi posti che mi avrebbero di fatto impedito di poterlo piazzare. [lo]

reynolds
    Partecipante

Una serie di foto veramente spettacolari. A parte la indiscutibile bellezza del luogo, mi ha colpito soprattutto la resa perfetta del bilanciamento del bianco, molto difficile da ottenere a questi livelli in fotografie notturne. Noto con piacere anche la resa ad altissimi ISO, con un rumore molto contenuto e quasi inesistente. Le foto sono tutte belle, tra le migliori la seconda e la settima, a mio avviso la migliore del lotto. E complimenti al fotografo, scattare con 1/4 di secondo senza cavalletto non è certo cosa facile.

barbara_74
    Partecipante

Nelle condizioni in cui hai scattato di “toccata e fuga” sono venute davvero splendide.. Poi se si conta che sono fatte ad ISO 3200(impensabile una volta) e sono pressochè senza disturbi, direi che hai fatto un ottimo reportage notturne di questo posto dove la legge è lo “sfarzo esagerato ed assoluto”. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Bravo Ennio, condivido in pieno Ottima serie, Capo! [[ok] [[ok] [[ok]

saiot
    Partecipante

non voglio mettere in dubbio la resa della 5D agli alti ISO, ma siamo sicuri di riuscire a valutarla da immagini così piccole? Nelle mie foto c’è una bella differenza tra il rumore che si vede nelle foto rimpicciolite, magari con un minimo di correzione in PP, e in quello che si vede al 100%. Per quanto riguarda il merito è un bel reportage. Le foto in notturna sono veramente ben fatte e suggestive. A questo punto mi vien la voglia di vedere questi posti di giorno (e sotto il sole…)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie ragazzi, troppo gentili. 🙂 Passiamo ora alla serie mattutina dove siamo potuti salire sul Burj Khalifa. E’ stato costruito un piano appositamente per la visione panoramica (chiamato At The Top) situato al 126° piano ad una altezza di circa 460 metri. 1)Burj Khalifa [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8071.JPG[/IMG] 2)L’ascensore piu’ veloce del mondo (18 metri al secondo!!! – porta al 126° piano in meno di un minuto…) [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8117.JPG[/IMG] 3) Terrazza panoramica all’aperto piu’ alta del mondo (460 metri) [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8119.JPG[/IMG] 4) Vista della sommita’ del grattacielo dalla terrazza (ci sono ancora circa 370 metri…) [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8126.JPG[/IMG] 5) Foto panoramiche (peccato per la foschia, sono riuscito un po’ ad attenuarla lavorando sul contrasto e sulle ombre) [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8130.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8131.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_8124.JPG[/IMG]

gabrielef
    Partecipante

Riferendomi alle foto notture, ora capisco perchè tanta apertura, ISO alti e quei tempi. Allora, ancor più bravo. [[ok]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il viaggio prosegue nell’Oman dove si torna a respirare un po’ di sana normalita’. Ecco qualche scatto di vita quotidiana nel souk della capitale (Muscat) [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_80001.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_80031.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_74741.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_80071.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_80081.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8014.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8015.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_8016.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7450.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7477.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7584.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7588.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_7591.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX