- Questo topic ha 37 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Gennaio 30, 2013 alle 5:49 pm #1751829Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Grazie Domenico!! Tonio ma vuoi mettere, un kefiah, il tipico cappello arabo con l’adesivo dei canoniani??? 😀 p.s. immaginavo che la foto dell’Omanita con la carriola ti sarebbe piaciuta, sono proprio le tipiche situazioni di scatto che prediligi. 🙂
Gennaio 30, 2013 alle 6:21 pm #1751839toniomarinoPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Grazie Domenico!! Tonio ma vuoi mettere, un kefiah, il tipico cappello arabo con l’adesivo dei canoniani??? 😀 p.s. immaginavo che la foto dell’Omanita con la carriola ti sarebbe piaciuta, sono proprio le tipiche situazioni di scatto che prediligi. 🙂
Hai ragione ….un Kefiah con la scritta canononiani è stratosferica ….ma garantirà anche una terapia sanitaria obbligatoria …li [ist] [ist] [ist]
Gennaio 30, 2013 alle 7:14 pm #1751846GioelisPartecipanteBellissimi reportage, ognuno caratterizzato da un filo conduttore comune…guardando le tue foto ho capito che la strada che devo fare è ancora lunga per arrivare a tali risultati. Mi piace la composizione delle foto. La tecnica si può anche studiare ma l’occhio per la composizione? Ancora complimenti e grazie per il viaggio che mi hai fatto fare. Ciao Giorgio PS: la vita comune nell’Oman è molto più genuina dell’eccessivo sfarzo di Dubai…si respira la cultura e non la finzione che l’attuale società vuole imporci.
Gennaio 30, 2013 alle 10:29 pm #1751881Lorenzo CanonianiAmministratore del forumGrazie Giorgio, troppo buono, sono contento che le immagini ti siano piaciute. [lo]
Gennaio 31, 2013 alle 1:49 am #1751920GIOCAPPEPartecipanteLe ho guardate e riguardate e molte inquadrature le trovo davvero entusiasmanti , alcune delle moschee mi hanno veramente colpito. Il 24-105 sembra aver dato il meglio di se in questi scatti, alla faccia di chi ne parla male!
Gennaio 31, 2013 alle 11:05 am #1751945Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Carlo, mi fa davvero piacere essere riuscito a catturare la tua attenzione. Per quanto riguarda il 24-105 a mio avviso e’ l’obiettivo ideale da viaggio soprattutto in queste situazioni dove ci si trova in mezzo a tanta gente ed il tempo per scattare e’ davvero pochissimo. La sua escursione focale aiuta a trovare la giusta composizione perche’ le gambe in queste situazioni in cui spesso ti trovi in mezzo al gruppo non le puoi proprio usare. Il fatto che poi sia stabilizzato permette di scattare in ambienti con poca luce senza ‘sparare’ eccessivamente gli ISO e la sua tropicalizzazione (se completata da una lente protettiva frontale) lo rende adatto pure in situazioni metereologiche discretamente avverse. [lo]
Gennaio 31, 2013 alle 12:38 pm #1751948germano67PartecipanteCiao Lorenzo. Grazie per aver condiviso il tuo reportage. Non si può non notare il colpo d’occhio, le ottime composizioni e il perfetto “sviluppo”… Sapevo che non si può usare il cavalletto, quindi ho subito notato la tua maestria/malizia 🙂 Guardando certi scatti si ha l’impressione di essere lì.. A me hanno colpito molto quelli dall’altro, oltre a quelli che documentano le persone nei loro momenti e costumi. Sono felice per la tua vacanza! Complimenti! (o)
Gennaio 31, 2013 alle 7:22 pm #1751978Lorenzo CanonianiAmministratore del forumGrazie Germano, come sempre molto gentile. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.