- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Novembre 24, 2014 alle 6:59 pm #1818601AnonimoOspite
E quale sarebbe, questo significato?
P.s bellissima fotoNovembre 24, 2014 alle 7:49 pm #1818602LuppoloPartecipanteil significato di street?
per me è “carpe diem”, cogli l’attimo
è lo sfruttare fattori che non puoi controllare, attimi che non si ripeteranno, perchè non dipendenti da noi
è il cercare interazioni momentanee tra ambiente, persone e lucePS. grazie Simo, il tuo parere conta parecchio per me…
Novembre 24, 2014 alle 7:59 pm #1818603MassimoPartecipanteAnche per me la fotografia street è ben rappresentata dal “carpe diem” come detto da Filippo…….. equivale a scattare un’istantanea di un attimo di vita, l’importante è che non sia una scena costruita……. questo almeno per me.
Per la foto cosa dire………. complimentissimi ma, soprattutto, che gran botta di c….. riuscire a mettere a fuoco…… anche io avevo provato a beccare Emma al momento giusto……. ma non ci sono riuscito………
questo scatt dimostra che se una foto, oltre al moment colto…… il messaggio e quant’altro……, è anche fatta a regola d’arte, c’è solo da guadagnarci…….
comunque [app] [app] [app]
Novembre 24, 2014 alle 8:24 pm #1818606firstFTBPartecipanteCerto la foto Street è quella colta al momento, la vita che sta scorrendo. … ancora complimenti xchè riuscire a produrre uno scatto così senza possibilità di” replica” è notevole. Per il resto non capisco xchè si ostinino a rompere le p….. se fotografi in Chiesa, musei….. capirei durante le celebrazioni. … va bè probabilmente non sono abbastanza sveglio x capirlo…
Novembre 24, 2014 alle 9:19 pm #1818612paolociucciPartecipanteBravo Filippo,una gran bella foto.il must e’ che se la location e’ quella che penso,credo sia vietato fare foto.bravoooo.ciao,Paolo
Novembre 24, 2014 alle 9:43 pm #1818615LuppoloPartecipanteGrazie Paolo… vero, è vietato fotografare, infatti sono stato richiamato all’ordine immediatamente!
Però non potevo non scattare, la luce era troppo bella!
Novembre 25, 2014 alle 1:19 pm #1818679sachaPartecipanteConcordo sulla bellezza della foto e sul fatto che in certi casi non si resiste alla tentazione di scattare: se mentre guidi qualcuno/qualcosa ti attraversa la strada, freni senza pensarci su; se gli si presenta una scena simile, un fotografo scatta allo stesso modo. Dovresti far vedere la foto alla “voce” e spiegarglielo… a meno che la suddetta voce venisse da molto più in alto degli altoparlanti! 🙂
Novembre 25, 2014 alle 2:23 pm #1818686LuppoloPartecipanteahahahah, grande Sacha!!! Se fosse stata “quella” voce non mi avrebbe detto di non scattare, ma: “lasciate che i pargoli vengano a me…”
grazie del gradito commento!
Novembre 25, 2014 alle 4:37 pm #1818695singentaPartecipanteChe bella!
Novembre 25, 2014 alle 6:53 pm #1818718Alessandro IngogliaPartecipanteLa foto mi piace molto: bella la luce, il momento colto, concordo con quanto già scritto e non saprei aggiungere altri complimenti; bravo Filippo.
Le difficoltà tecniche di cui parli, e la realizzazione di uno scatto ben fatto secondo quella che è la tua visione della fotografia street sono certo che ti danno ancora più soddisfazione visto il riconoscimento ottenuto.
Torno però un attimo sull’idea di fotografia Street per esprimere anche il mio modo di vedere questo tipo di fotografia che a mio avviso completa la definizione già data e che condivido. La foto street è, si, il cogliere l’attimo ma è anche saper aspettare quell’attimo in cui tutto converge al fine di ottenere quello scatto, che il fotografo di street sa prevedere.
Aggiungo un ultima considerazione sulla fotografia che non toglie assolutamente nulla al suo valore e che spero non me ne vorrai, ma mi sembra un tantinino pendente verso sinistra? O sono io che sono strabico?Novembre 25, 2014 alle 7:10 pm #1818722LuppoloPartecipanteCiao Ale (ndr alias Find my self), sì forse pende un filo a sinistra… ma non ho prestato molta attenzione alla cosa.
Di solito cerco di non ritagliare i miei scatti se posso.
Grazie per il commento benevolo e per l’apprezzamento.
Condivido la considerazione che fai sulla fotografia street, sull’aspettare la convergenza dei fattori…
In fondo l’ho fatto anche qui: ho visto Emma partire e avendo un 100 fisso ho dovuto aspettare che fosse nel punto giusto, altrimenti non avrei avuto l’effetto di averla immersa nella luce.Novembre 25, 2014 alle 8:26 pm #1818736Alessandro IngogliaPartecipanteIl commento e l’apprezzamento sono sentiti. Ho voluto precisare sulla “definizione” proprio perché dalla tua descrizione mi ero immaginato la scena…
Riguardo all’orizzonte mi sono permesso di fartelo notare perché so quanto sei preciso su questi aspetti e un raddrizzamento così piccolo non avrebbe assolutamente compromesso la purezza della foto. In realtà la pendenza è poco percettibile proprio perché Emma non è (per fortuna, aggiungo io) esattamente al centro della scena e va a compensare otticamente questo “errore”. Ma ti ripeto nulla toglie alla foto, anzi sarei ben lieto di vedere più spesso foto belle come questa Buona luce.
Find my self (Ale)Novembre 25, 2014 alle 9:11 pm #1818742LuppoloPartecipanteurka… grazie mille…
Novembre 26, 2014 alle 10:10 pm #1818814bexioPartecipanteE’ questa si bella foto! Laude al San Fortunato che perdoni le tue intemperanze fotografiche!
Riccardo.
Novembre 27, 2014 alle 2:34 am #1818842saraPartecipanteCos’altro posso aggiungere??
[app] [ado] [app] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.