Home » Topic » Generica » Enduro Indoor World Cup Genova

Enduro Indoor World Cup Genova

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429829
    frorider
    Partecipante

    Ecco qualche scatto fresco fresco della serata appena passata in quel di Genova.

    #1429925
    davide68
    Partecipante

    La 8, 9 ,10, 11 sono quelle che credo siano le migliori che interpretino il modo di realizzare un bel scatto indoor. Moto e pilota protagonisti della scena,illuminati ad hoc dal flash, senza sfondi artificiali, sponsor, giudici di gara ecc ecc. In questo modo poi andra’ bene sia l’effetto panning che il congelamento. Se poi uno vuol far vedere il contesto, e’ un altro discorso. I passaggi in pozzanghera, visti di lato fanno c…..e bello sarebbe, se possibile, farli frontalmente, credo rendano molto di piu’. [bir]

    #1430032
    MYSELF
    Partecipante

    Nitidezza e colori da [sci] [sci] [sci]. Scegliera la più bella? Trotto difficile.Un lavoro all’altezza di quelli già postati, per il resto solo complimenti. Ciao Fabio (o) [ado] (o)

    #1430270
    filippoangeli
    Partecipante

    tutte molto belle…però… le foto col panning sono troppo forzate…in questo senso. Credo che il panning sia stato interamente realizzato in PP, correggimi se sbaglio, i cerchi sono “bloccati”, segno quindi di un tempo rapido di scatto, infine il bordo della moto dovrebbe essere nitido, invece l’effetto movimento ha coinvolto anche i bordi…

    #1430288
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da filippoangeli: tutte molto belle…però… le foto col panning sono troppo forzate…in questo senso. Credo che il panning sia stato interamente realizzato in PP, correggimi se sbaglio, i cerchi sono “bloccati”, segno quindi di un tempo rapido di scatto, infine il bordo della moto dovrebbe essere nitido, invece l’effetto movimento ha coinvolto anche i bordi…

    Non è detto! Se come pare ha usato il flash, questo spiega sia il congelamento della moto nonostante i tempi lenti, sia l’effetto fantasma dovuto alla sovrapposizione tra l’immagine congelata dal flash e quella catturata durante la posa lenta ma chiaramente sottoesposta, sia l’effetto del panning. [lo]

    #1430383
    frorider
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Non è detto! Se come pare ha usato il flash, questo spiega sia il congelamento della moto nonostante i tempi lenti, sia l’effetto fantasma dovuto alla sovrapposizione tra l’immagine congelata dal flash e quella catturata durante la posa lenta ma chiaramente sottoesposta, sia l’effetto del panning. [lo]

    Proprio cosi’, qui non si tratta di panning ma di flash sulla seconda tendina e tempi chiaramente lunghi. In questi eventi purtroppo il flash serve quasi sempre e visto che questo congela l’immagine rendendo impossibile un normale panning si usa questa tecnica per rendere un po’ piu’ dinamica e interessante una scena che altrimenti sarebbe piatta e banale. filippoangeli guarda i dati exif delle foto e ti accorgerai che i tempi erano tuttaltro che veloci poi se guardi le riviste del settore nelle gare indoor vedrai che la maggior parte delle foto, che piaccia o no,sono realizzate cosi’. Grazie a tutti dei commenti

    #1430443
    ivan400
    Partecipante

    Complimenti Stefano tutte molto belle e nitide.in particolare mi piace l’inquadratura(a mio avviso originale) della prima. ma a 70mm come hai fatto a non lavarti?… [mat]

    #1430453
    frorider
    Partecipante

    Originariamente inviato da ivan400: Complimenti Stefano tutte molto belle e nitide.in particolare mi piace l’inquadratura(a mio avviso originale) della prima. ma a 70mm come hai fatto a non lavarti?… [mat]

    Infatti mi sono super lavato, ero conciato cosi’ male che al ritorno non ho nemmeno avuto il coraggio di entrare in un Autogrill!!! [mat] [mat] [mat] [mat] Grazie per il commento

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX