- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
marcobottari.
-
AutorePost
-
Novembre 29, 2008 alle 2:55 pm #1411621
zarate
PartecipanteCiao a tutti i canoniani, vorrei avere un parere su questa foto.Soprattutto sulla “sedia” da baywatch a sx, dove si notano delle zigrinature sullo scorrimano.Grazie in anticipo per i suggerimenti/critiche [IMG]public/imgsforum/2008/11/Tramonto_api.JPG[/IMG] [sbv]
Novembre 29, 2008 alle 7:34 pm #1411717brayton
PartecipanteCiao, mi piace la tinta infuocata. Invece non mi piace l’alone attorno al sole e la striscia d’acqua bruciata completamente bianca e uniforme. Io proverei a sistemare il sole e la parte vicina ad esso, per il mare invece non mi viene in mente niente. Forse potresti provare ad allargare la striscia chiara man mano che si avvicina al sole, ma è solo un mio punto di vista. La torretta baywatch in effetti disturba un po’ perchè non è il soggetto e si interpone tra l’immagine nel complesso e dove l’immagine porta (sole, orizzonte ed edifici). Buon lavoro [lo] [lo]
Dicembre 1, 2008 alle 3:17 am #1412088davide68
PartecipanteQuoto tutti,ma una curiosita’, le zigrinature sul passamano? Io non vedo niente, cosa intendevi?
Dicembre 1, 2008 alle 3:30 am #1412092fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da zarate: Ciao a tutti i canoniani, vorrei avere un parere su questa foto.Soprattutto sulla “sedia” da baywatch a sx, dove si notano delle zigrinature sullo scorrimano.Grazie in anticipo per i suggerimenti/critiche
Talora può capitare, in fin dei conti il sensore digitale è una matrice rettangolare, quindi riproduce le linee oblique come scalettate, nonostante la presenza del filtro anti-aliasing (dove aliasing sta appunto per scalettatura). In certe situazioni di controluce (o particolari contrassti cromatici) puo’ essere più evidente. [lo]
Dicembre 1, 2008 alle 3:38 am #1412097LOOSE
PartecipantePurtroppo non sono solo zigrinature sullo scorrimano, che sembrano e sono delle aberrazioni di pixel dovuti forse a qualche processo di compressione andato a male, ma anche alla struttura portante. Direi che danno fastidio, se non fosse che anche la sedia e la struttura sono fuori armonia. L’angolo di ripresa non è eccezionale; avrei certamente usato un tempo più lungo, che avrebbe dato magari una forma di riflessi sull’acqua più gradevoli, consentendomi un diaframma più chiuso, e magari davo un 400 iso. La cosa che mi ha più colpito è però la scia di fumo inquinante, che contrasta nettamente con il desiderio di gustare un poco di sole sano. [scu]
Dicembre 1, 2008 alle 4:03 am #1412105davide68
PartecipanteScusatemi, continuo a non vederle ste zigrinature, vedo pero’ i pixel del mio schermo che interferiscono tra le zone chiare del cielo ed il corrimano,questo si’. E la scia di fumo purtroppo c’e’ e ce la teniamo davanti al sole, col photoshop o senza. [bir]
Dicembre 1, 2008 alle 11:37 pm #1412378zarate
PartecipanteCiao a tutti, grazie mille per i suggerimenti!!! Mi sto addentrando ora nel mondo della postproduzione e quindi farò tesoro dei vs. suggerimenti per “migliorarla”…appena avrò finito con la nuova casa (la mia prima casa) riprenderò fiato e cerchero di postare nuove foto su questo magnifico forum. A presto [ale] [ale]
Dicembre 1, 2008 alle 11:46 pm #1412381marcobottari
Partecipantescatto normale,pende a sx il cielo e’ un po’ vuoto,puoi fare di meglio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.