- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da aless.
-
AutorePost
-
Dicembre 8, 2016 alle 2:38 pm #1855558marco14Partecipante
Ciao a tutti,
manco da tempo dal forum ma oggi vi racconto l’ennesima tentata t*uffa.Nell’ultimo periodo sto vendendo buona parte del mio corredo.
Gli annunci li ho inseriti nei soliti siti (Subito, Kijiji, ecc.).Da uno di quei siti mi ha contattato un tipo che si presenta come Simone Conforti di Roma (non so se il nome sia reale), per acquistare un’ottica.
Sembra interessato, ma anche competente in materia, dalle domande che fa. Conferma l’interesse e gli mando gli estremi per fare il bonifico.
Mi manda la contabile (in jpg e non in pdf!!), e io come prassi gli rispondo che all’accredito dei soldi avrei spedito.
Lui mi risponde scocciato perché è abituato che gli venga spedita la merce appena invia la contabile (sì, e io sono babbo natale!).
Siccome mi aveva mandato insieme alla contabile, l’indirizzo e un numero di telefono, lo chiamo e gli dico che il mondo è pieno di furbetti e non spedisco niente finché non vedo l’accredito. Si scalda e dice che come lui si è fidato a fare il pagamento, io dovrei fidarmi a spedire. Ripeto che senza accredito non spedisco niente, e che se non gli comoda, vada pure in banca a bloccare il bonifico. E lui senza pensarci dice “certo che lo blocco”.La cosa puzza molto, allora dedico di approfondire:
– La contabile era in jpg e non in pdf (credo che nessuna banca rilasci contabili in jpg, no?!)
– Verifico il CRO qui http://www.verificacro.it e risulta formalmente SCORRETTO
– Lui sulla contabile – falsa – ha messo una commissione sul bonifico di 0,53€, con intestazione MPS. Sono andato a vedermi i fogli informativi di MPS e per i bonifici disposti da home banking la commissione è diversaIl pomeriggio stesso, sono andato dai carabinieri. Non essendoci stata la t*uffa, ma solo tentata, non ci sono gli estremi per la denuncia, ma hanno registrato la segnalazione con tutti i dati di questo Simone e con l’accaduto.
Per 4 giorni ho poi provato a richiamare sto tizio, ma il suo telefono risultava sempre spento. Volevo ridergli un po’ in faccia dicendo che è stato fatto esposto ai carabinieri (per quel che serve…).
Fino a martedì. Martedì nel primo pomeriggio il telefono era acceso, lui aveva già dimenticato il mio numero probabilmente e risponde:
[i]Marco: Ciao, sei Simone?
Simone: Sì
M: Ciao, sono quello che doveva vendere l’obiettivo
S: Ah ciao dimmi!
M: Volevo complimentarmi per la tentata t*uffa andata in fumo
S: Come scusi? Forse ha sbagliato numero (Sì ha cominciato a darmi del lei, oltre che a balbettare)
M: No no sto chiamando al numero in cui ci siamo sentiti venerdì, sei proprio tu
S: Secondo me si sbaglia, ora devo salutarla, devo andare al lavoro
M: No ma aspetta, sono sicuro di non sbagliarmi, sei tu che mi hai mandato la contabile falsa, che volevi la spedizione prima dell’accredito
S: Non so di cosa stia parlando
M: Io si lo so, sappi che ti ho denunciato, sono andato dai carabinieri il giorno stesso
S: Senta magari ci risentiamo, devo andare al lavoro[/i]
E ha riattaccato. Al che ho riprovato a chiamarlo una 20ina di volte, ma non risponde più anche se il telefono è acceso.
(Lo so sono st*onzo! Volevo finirgli il discorsetto che avevo iniziato!)Non so se posso scrivere qui il suo numero di cellulare (o almeno, il numero che usa in questi giorni), ma se andate a questo link goo.gl/65g5Bl vedrete il numero e vedrete nei commenti che ci ha provato più volte con varie persone negli ultimi 10 giorni.
Aggiungo che a me ha scritto dall’indirizzo email actionsimo@libero.it
Quindi, all’occhio ragazzi!Dicembre 9, 2016 alle 4:33 pm #1855571alessPartecipanteAnche a me è successa una cosa simile. Tentando di vendere un obiettivo il tizio mi ha chiesto il numero della Postepay, il nome e il cognome. Il giorno dopo mi risponde che non accettava il mio numero (eppure era quello) e che voleva il codice fiscale. Quando ho ribadito che non era necessario il codice fiscale non si è fatto più sentire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.