Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ennesimo indeciso tra due obiettivi…

Ennesimo indeciso tra due obiettivi…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    AndreScarpa
    Partecipante

Dato il furto mi devo rifare il corredo. Come fotocamera prenderò una 50D ma sono indeciso sull’obiettivo: quando avevo il Canon 18-55 mi dava molto fastidio non poter aprire più di 3.5 -sia per la luminosità sia per giocare con la PDC- perciò ero sicuro di prendere il Tamron 18-50 f2.8. Cercando recensioni però ho visto che molti, anche sul forum, non parlano un granchè bene di questa lente… L’alternativa dovrebbe essere il 18-200 in kit ma è un obiettivo che non mi piace troppo (si ritorna al 3.5-5.6 del plasticotto…anche se ha l’IS) oltre ad essere totalmente diverso come uso…:nw Avevo visto anche il 17-85 f4-5.6 USM ma è veramente troppo buio per me…:nw Alla fine ero arrivato alla conclusione di prendere il Tamron e poi, con calma, dopo aver ripreso un tele e il mio mitico 60 f2.8 macro, rivenderlo e prendere il Canon 17-55 f2.8 che in questo momento sfora il budget di 500€… (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) Scusate la prolissità ma ho una tale confusione in testa… 🙂 Saluti! [dan] (ok, questa faccina l’ho messa perchè è trooooppo buffa… :-D)

fedev1980
    Partecipante

guarda il sigma 24-70 f2.8 non sfora e’ luminoso ed e’ un ottima ottica 🙂

AndreScarpa
    Partecipante

Grazie, dovrò provarlo! Comunque…della serie “mettiamo le pulci nell’orecchio alla gente… :-D” Saluti!

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da fedev1980: guarda il sigma 24-70 f2.8 non sfora e’ luminoso ed e’ un ottima ottica 🙂

sono d’accordo è 1buona lente unica pecca af non veloce, io aspetterei la nuova versione HSM che sta per uscire. ps chi ha detto che il tamron 17-50 2.8 è 1brutta lente? certo non è perfetto ma è nitido questo sì, chiaramente prederirei il 24-70 xkè costa solo poco di +, va su ff e ha maggiore escursione anche se perderei il grandangolo

emmeffe
    Partecipante

Chi si azzarda a parlare male del mio Tamron???? Certo non è un asso in prospettive grandangolari, ma per resa cromatica, saturazione, definizione, luminosità, non riuscirei più a farne a meno…. Davvero un gran vetro! Poi è ovvio, spendendo, e tanto, si può avere di meglio.

AndreScarpa
    Partecipante

A questo punto sceglierò tra questi due. Il Tamron ha il grandangolo che è abbastanza importante per me, ma l’altro ha l’HSM ugualmente significativo…Dovrò prenderli in mano e provarli. Grazie per i suggerimenti e le rassicurazioni…: ero un po’ preoccupato di comprare una cattiva lente … 🙂 Per il Sigma sapete dirmi quando sarà disponibile? Saluti!

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreScarpa: A questo punto sceglierò tra questi due. Il Tamron ha il grandangolo che è abbastanza importante per me, ma l’altro ha l’HSM ugualmente significativo…Dovrò prenderli in mano e provarli. Grazie per i suggerimenti e le rassicurazioni…: ero un po’ preoccupato di comprare una cattiva lente … 🙂 Per il Sigma sapete dirmi quando sarà disponibile? Saluti!

non si sa l’uscita l’anno appena presentato al photokina mi raccomando prova la lente prima di acquistarla purtroppo non sono rari i casi di tamron e soprattutto sigma con problemi di focus.. 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX