Home » Topic » Altri Obiettivi » Ennesimo problema col Sigma 10-20

Ennesimo problema col Sigma 10-20

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354396
    AleGaro
    Partecipante

    Ciao tutti, ho preso da poco il Sigma 10-20 per il quale avevo letto favorevoli commenti sul fatto che è molto simile al Canon 10-22. Io ho una Canon 350D e le immagini che ottengo col Sigma sono veramente povere in qualità e nitidezza. Ho inserito nel mio foto albun quella che ritengo la migliore fatta fino ad adesso percui immaginatevi le altre. Ho fatto dei ritagli per vedere meglio i difetti. Sto scoprendo che è abbastanza frequente che questo obiettivo sia difettoso percui pensavo di riportarlo dal fotografo dove l’ho preso e vedere se si può sostituire. Altrimenti non oso pensare… ):( Mi date qualche consiglio? Grazie 😉

    #1354400
    longdream
    Partecipante

    Io non sono mai stato un estimatore delle ottiche Sigma ma da quello che ho visto nelle tre foto inserite nel tuo fotoalbum credo proprio che sia un pezzo uscito difettoso. Per correttezza aspetta anche l’opinione di chi lo possiede e ti possa dare una conferma più obiettiva. ;hm

    #1354408
    spawn666
    Partecipante

    C era un utente su un altro forum che aveva anche lui cali da un bordo all altro ma meno evidenti,l ha dovuto portare in assistenza,te se sei ancora in tempo fattelo cambiare,si deve avere abbastanza fortuna coi sigma…speriamo bene,a me domani arriva un 150 macro :im :im :im….

    #1354409
    gloster1974
    Partecipante

    ho visto anche io le foto nel tuo fotoalbum e sicuramenmte ha dei problemi l’obiettivo , capisco una leggera mancanza di nitidezza hai bordi ma qua’ siamo oltre il tiollerabile [fru]. Ti consiglio di consultare un centro assitenza ;). P.s. dove hai letto che il 10-20 e’ simile al 10-22 della Canon ;hm

    #1354413
    AleGaro
    Partecipante

    Grazie dei consigli! [gra] Spero che non prendano troppo tempo in assistenza perchè dovrei partire per le ferie il 18…ma tanto mi sa che con un obbiettivo del genere non farei grandi foto ugualmente. :s Avevo letto bene in varie parti che adesso non ricordo più…una era su Juza anche se metteva qualche riserva… http://www.juzaphoto.com/it/articoli/obiettivi_per_la_fotografia_naturalistica.htm

    #1354431
    Anonimo
    Ospite

    Spiacente per te, caro AleGaro, mi auguro che tu riesca a risolvere il problema della lente difettosa. Sei fuori tempo massimo per avvalerti del diritto di recesso? Se puoi disfarti del Sigma ci sono altre alternative valide al Canon 10-20. Ciao e auguri.

    #1354449
    AleGaro
    Partecipante

    Fuori tempo massimo? Oddio, spero di no [sci]. Ho acquistato l’obiettivo a metà dicembre ed ha 2 anni di garanzia. Alessandra

    #1354451
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da AleGaro: Fuori tempo massimo? Oddio, spero di no [sci]. Ho acquistato l’obiettivo a metà dicembre ed ha 2 anni di garanzia. Alessandra

    Il diritto di recesso http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso

    #1354456
    Canon710
    Partecipante

    Ciao, avevo anche io il problema della nitidezza… ma solo ai bordi…. ho risolto mettendo in fuoco manuale e su Infinito… prova a fare questa prova e poi croppa la foto… dovrebbe risolversi… ciao

    #1354647
    ar-parazon
    Partecipante

    ho anch’io il sigma 10-20… non ho notato questp problema, ma forse sono io che non so giudicare … se guardate il thread ” Grandangolari a confronto” su questa sezione, c’è una mia foto .. secondo voi c’è questa perdita di nitidezza?? :lp

    #1354695
    AleGaro
    Partecipante

    Bel post! Secondo me la tua foto è ottima, l’hai fatta con la 350D? [can]

    #1354702
    zaimon75
    Partecipante

    Anch’io avevo un sigma 10-20 e ho riscontrato gli stessi problemi. Al centro era nitidissimo e molto inciso, ai bordi perdeva tantissimo di nitidezza e distorceva molto. Alla massima apertura il problema era macroscopico, chiudendo il diaframma la cosa migliorava un pò. Essendo il mio primo grandangolare pensavo fosse un problema legato alle caratteristiche dell’ottica… poi dopo aver comprato il Canon 10-22 mi son reso conto che le ottiche sigma non fanno per me… :pr Chi più spende meno spende.

    #1354705
    danilo_979
    Partecipante

    [sci] …sinceramente, al di la del 10-20, mi sembra che in questo post ci sia una “bocciatura” degli obiettivi Sigma… o sbaglio??!!??

    #1354706
    Canon710
    Partecipante

    diciamo che questi problemi alla sigma sono noti… ma si spende la metà della serie L quindi se hanno bisogno di una “revisionata” ben venga. per di + anche in garanzia…. che mi frega abbiamo spesò almeno la metà! prendiamo per esempio il sigma 24 70 e il canon 24 70… costa la metà… ma la differenza?? almeno io la noto poco e come me anche pper esempio EosMac che mi ha consigliato di prendere il sigma…. ho detto tutto!

    #1354713
    danilo_979
    Partecipante

    No perchè effettivamente io ho il Sigma 18-200 e mi trovo bene… forse non posso dire benissimo perchè anche da amatore ho riconosciuto alcuni suoi limiti (tipo effettivamente la perdita di nitidezza in qualche occasione)! Però rapporto prezzo/qualità rimane buono! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX