Home » Topic » Altri Obiettivi » Ennesimo problema col Sigma 10-20

Ennesimo problema col Sigma 10-20

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354727
    flx2000
    Partecipante

    Il problema di quel Sigma 10-20 è da ricondursi ad una lente uscita male, che consiglio di far riparare/sostituire in garanzia. Non ti costerà niente. A tutte le marche può capitare di far uscire esemplari sballati. Basta pensare a quello che succede alla Canon, che tira fuori esemplari difettosi persino tra i serie L (tipo i tanti 17-40 tornati indietro, che è uno dei casi più eclatanti). La Sigma produce lenti di buona qualità, adatte alla maggior parte del mercato fotografico. Chi ha bisogno di maggiore qualità potrebbe puntare a marche diverse, ma lì l’esigenza diventa la caratteristica che ci occorre, e il passaggio è lecito solo se non dipende da un semplice parametro letto in qualche vacua recensione.

    #1354736
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da danilo_979: sinceramente, al di la del 10-20, mi sembra che in questo post ci sia una “bocciatura” degli obiettivi Sigma… o sbaglio??!!??

    Il 10-20 è una delle lenti meglio uscite di Sigma, raramente ho letto di problemi relativi a quest’obiettivo. Può sempre capitare, comunque l’esemplare con problemi. Personalmente ho avuto il 10-20 ed era ottimo. Anche il mio 150 macro è perfetto. Ho sentito però spesso di problemi relativi al controllo qualità e soprattutto all’AF, anche per i “top di gamma”, come il 120-300/2.8. Problemi che più raramente vengono riscontrati negli altri compatibili tipo Tamron e Tokina.

    #1354753
    zaimon75
    Partecipante

    Non so… vista la quantità di lenti Sigma che ci sono in giro penso che alla fine sia stato particolarmente sfigato io. Comunque anche mio padre, intenzionato ad acquistare un 12-24, ne ha provati due e ha riscontrato problemi in tutti e due gli esemplari.

    #1354759
    squinza
    Partecipante

    12-24 Sigma o Tokina?

    #1354762
    Canon710
    Partecipante

    guarda è appena uscito il tokina 11-16 f2.8 e sta intorno ai 516 euro… da gilbertifoto. credo che sia il miglior grandangolare esistente…

    #1354808
    AleGaro
    Partecipante

    Ieri ho portato l’obiettivo dal fotografo dove l’ho preso (Attualfoto a Trieste) e mi ha detto che ci vogliono 40 giorni per mandarlo alla Sigma, farlo controllare e averlo indietro. Visto che vado in vacanza tra due settimane non so che fare, se portarlo dopo il mio ritorno oppure subito. Certo che se continua a farmi questi difetti evidenti le foto grandangolari delle ferie diventerebbero una delusione…ma forse avrei un po’ più tempo per fare altre prove e vedere come va. 🙁 Dilemma, dilemma…

    #1354834
    flx2000
    Partecipante

    Purtroppo quei tempi sono realistici. Un mio amico ha un altro Sigma, che gli ha smesso di funzionare dopo circa 3 anni. Era fuori garanzia, ha pagato (nemmeno troppo) per la riparazione, e l’ha riavuto indietro, in circa 50 giorni (ma era una lente fuori produzione).

    #1354836
    Canon710
    Partecipante

    un consiglio? attendi che finisci le ferie e intanto usalo in manuale… come faccio io sempre su infinito… almeno te lo godi per le vacanze… poi quando torni ci pensi… [pen]

    #1354846
    flx2000
    Partecipante

    Ottimo consiglio! [bir]

    #1354860
    ar-parazon
    Partecipante

    Originariamente inviato da AleGaro: Bel post! Secondo me la tua foto è ottima, l’hai fatta con la 350D? [can]

    Sì. sigma 10-20 e 350d. ciao 8)

    #1354884
    zaimon75
    Partecipante

    12-24 Sigma

    #1356162
    AleGaro
    Partecipante

    Ottimo consiglio davvero! [can] Penso proprio che farò così! Grazie, Alessandra

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX