Home » Topic » Canoniani Cafe’ » ENRY1518 TRUFFATORE

ENRY1518 TRUFFATORE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    begoode
    Partecipante

VORREI INFORMARE TUTTA LA COMUNITà CHE L’UTENTE ENRY1518 è UN TRUFFATORE ED IN QUANTO TALE L’HO DENUNCIATO ALLE AUTORITà COMPETENTI PER NON AVERMI SPEDITO IL PACCO ED ESSERE SVANITO NEL NULLA CON I MIEI 400€ QUINDI DIFFIDATE!! E VORREI DARVI UN CONSIGLIO, PAGATE SEMPRE IN CONTRASSEGNO. CIAO :alsmileys/0071.gif smileys/0071.gif

giangius
    Amministratore del forum

utente già disabilitato dal sito. I suoi annunci rimangono a disposizione delle autorità ma nel frattempo sono state evidenziate come fraudolente

begoode
    Partecipante

spero di essere stato l’unico ad essere caduto nella truffa. vi farò sapere gli sviluppi (!)

kingmky
    Partecipante

purtroppo non sei l’unico…. stesso problema con l’utente spiderman, stesso importo…400 euro… stesso finale…. denuncia alla polizia postale e guardia di finanza !

Alfetta78
    Partecipante

è da un pò che cerco di avvertire gli amici canoniani dei pericoli che nasconde il mercatino. Ho contattato anche io l’utente spiderman e dopo avergli parlato al telefono ho però deciso di desistere dal concludere l’affare in quanto le modalità erano quantomeno sospette. Ho in merito anche suggerito delle modifiche al mercatino in modo che risulti più trasparente (sicuro non potrà mai esserlo, ognuno deve cercare di tutelarsi usando metodi sicuri per i pagamenti o gli scambi).

giangius
    Amministratore del forum

non esistono modalità o modifiche tecniche che possano rendere il mercatino sicuro, nemmeno chiedendo i dati personali durante la registrazione. Tutto può essere dichiarato in maniera falsa, così come è possibile farsi spedire ad un indirizzo non proprio una lettera e ritirarla con calma. I professionisti delle truffe non hanno nulla da farsi insegnare purtroppo. Bisogna lavorare su chi compra, sugli acquirenti…e non sono per prevenire truffe su Canoniani ma in generale per affrontare in sicurezza qualsiasi transazione internet

Alfetta78
    Partecipante

Sono d’accordo con te Giangius, il mercatino non potrà mai essere strutturato in modo da diventare sicuro, però come già detto in un altro post a me sembra che la sua modifica ne abbia addirittura peggiorato la sicurezza. Prima era strutturato come il resto del forum e gli utenti che rispondevano agli annunci erano visibili a tutti. in questo modo vi era la possibilità di comunicare per scambiarsi opinione sulla serietà o meno del venditore, inoltre era difficile che due utenti potessero essere ingannati e “spennati” contemporaneamente perchè si formava una specie di fila. Quello che non capisco sinceramente (senza voler fare nessun tipo di polemica) è perchè ci sia presa la briga di cambiare quella sezione, rendendola ancora più ghiotta ai tanti furbetti che circolano online. Avrei voluto aprire un post per avvetire tutti quando ho capito con chi stavo trattando, però naturalmente non avevo le prove che fose così e non potevo azzardarmi a farlo. Però nella chat della home page ho comunicato con un altro iscritto che aveva preso contatto con lo stesso venditore, cercando di avvertirlo. Ora ho avuto conferma che non mi sbagliavo.

giangius
    Amministratore del forum

è cambiato perchè il forum si stava trasformando un luogo di compravendita ed evidentemente è fatto per altro… ma sinceramente non vedo la differenza…chiunque avesse letto l’annuncio nel forum avrebbe telefonato al tipo, si sarebbe fidato, pagato, fregato….voglio dire e stressare fino alla nausea, dobbiamo lavorare su di noi

Alfetta78
    Partecipante

Quindi è stato modificato proprio per renderlo un pò meno appetibile? Lo sai che sono approdato sui canoniani proprio per un annuncio, però poi, visto l’ambiente ci sono rimasto! 😀

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, anch’io sono stato fregato dall’utente Enry1518 per il sigma 17-70 che vendeva sul mercatino. Domani sporgerò denuncia. Che tristezza. 🙁

stefan
    Partecipante

Salve, Per tutti coloro che vogliono vendere tramite il mercatino, proporrei l’obbligo di inviare all’admin di canoniani tramite email fotocopia della propria carta d’identità o patente di guida. Potrebbe essere un’idea, fatemi sapere cosa ne pensate. ps. purtroppo per colpa di qualcuno ci rimettono tutti :nw

GArts
    Partecipante

ma porca miseria! ):( Che tipo di pagamento avete effettuato? Credo che il bonifico (con annessa causale e soggetto) sia almeno più sicuro poiché rintracciabile… Non trovate? ;hm

FotoDeCess
    Partecipante

beh non per sminuire la tua idea, ma è inutile.. perchè non hai un riscontro visivo con la patente. quindi potrebbero inviarti la patente di chiunque… l’unica cosa che possa aiutare sia di diffidare da coloro che normalmente non sono attivi nel forum (ad esempio non dubiterei mai di un annucio di un jack64bit -il primo che mi veniva in mente-) e sopratutto se questi “sconosciuti” richiedono metodi di pagamento poco sicuri. certo se qualcuno dice ottimo stato e poi è in uno stato discreto, non si ci può fare niente… ma possiamo evitare di “regalare” in nostri soldi a dei truffatori!!! :ng

Originariamente inviato da stefan: Salve, Per tutti coloro che vogliono vendere tramite il mercatino, proporrei l’obbligo di inviare all’admin di canoniani tramite email fotocopia della propria carta d’identità o patente di guida. Potrebbe essere un’idea, fatemi sapere cosa ne pensate. ps. purtroppo per colpa di qualcuno ci rimettono tutti :nw

alniyat
    Partecipante

per tutti coloro che sono stati truffati invito a sporgere denuncia verso la guardia di finanza… sono stato truffato anche io per 400 euro… mi hanno gia contattato 4-5 persone truffate che l’hanno gia denunciato! forse abbiamo beccato dove abita… se cosi fosse stiamo organizzando una gita a casa sua, chi volesse unirsi è sempre ben accetto!!! tutto questo perchè pare che le autorità siano incompetenti, non riescono nemmeno a bloccargli la postepay, assurdo!!! invito tutti a farsi vivo con me cosi da poterci organizzare tutti insieme… vi lascio la mia mail waveusa6 “at” virgilio.it (at = @) salve e cieli sereni…

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da FotoDeCess: …. …. l’unica cosa che possa aiutare sia di diffidare da coloro che normalmente non sono attivi nel forum (ad esempio non dubiterei mai di un annucio di un jack64bit -il primo che mi veniva in mente-) e sopratutto se questi “sconosciuti” richiedono metodi di pagamento poco sicuri. …. ….

😀 innanzi tutto grazie della fiducia che mi riservate… 😉 ne sono lusingato!. In un’altro 3D in cui purtroppo si segnalava cose del genere, io ho proposto di fare come si fa su eBay se si vuole continuare ad avere un mercatino: una volta fatta un’iscrizione a parte per chi vuole vendere oggetti, la procedura di validazione si deve concluedere con l’immissione, da parte dell’iscritto, di un codice spedito via posta all’indirizzo segnalato dal venditore stesso. In questo modo almeno i nostri amministratori potrebbero sapere subito dove è allocato l’imbecille che vuole fregare le persone oneste! Per il resto sta a noi non accettare pagamenti non tracciati tipo ricarica postepay, money transfer tipo western union o similari, ecc. Utilizzare solo pagamenti via paypal, bonifici bancari o giroconti postali. Ciao. Jack [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX