- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da zefiro.
-
AutorePost
-
Luglio 28, 2008 alle 12:53 am #1371532zefiroPartecipante
tra le eolie Vulcano e Lipari scattata lo scorso anno con la mia piccola powershot A95 prima di passare alla 400D
Luglio 28, 2008 alle 12:58 am #1371533jurigabPartecipanteA te non pare un tantino troppo invadente la firma!!!
Luglio 28, 2008 alle 1:03 am #1371534Dr_TiRexPartecipantebella … ma concordo per la firma (o)
Luglio 28, 2008 alle 1:07 am #1371537zefiroPartecipanteEh si ma purtroppo non la metto per piacere ho avuto già sorpresine poco piacevoli con le immagini postate in rete..aldilà della firma mi concentrerei sui pareri riguardanti la foto…. grazie 😉 Ovviamente l’originale ne è priva…hehe
Luglio 28, 2008 alle 2:07 am #1371563jurigabPartecipanteZefiro, una firma come quella, così come la cornice fa parte della foto. In particolare questa la deturpa e distoglie lo sguardo, costituisce un elemento estraneo… Per di più è del tutto inutile!! [IMG]public/imgsforum/2008/7/Eolian_eye_by_Zefiro.jpg[/IMG]
Luglio 28, 2008 alle 2:09 am #1371566firebladePartecipanteSono perfettamente d’accordo con jurigab, se si vive nel terrore che ci rubino le foto meglio non postarle, piuttosto che deturparle con firme grottesche. [lo]
Luglio 28, 2008 alle 2:15 am #1371568salvatorefontanaPartecipantePienamente daccordo con fire… Cmq la foto mi piace tanto!! [app]
Luglio 28, 2008 alle 5:52 am #1371611zefiroPartecipanteRagazzi questa firma vi sta antipatica l’ho capito sta antipatica anche a me la metterò sulla cornice la prossima volta, almeno per mostrare la malafede del rapinatore (appropriatore indebito) di immagini…comunque il motivo per cui avevo postato era che questa foto doveva partecipare a un concorso bandito dal National Geographic avevo richiesto un vostro parere un giudizio sullo scatto a quanto pare la firma vi ha impedito di esprimerlo 🙁
Luglio 28, 2008 alle 11:42 am #1371616firebladePartecipanteL’immagine è sicuramente evocativa, ma personalmente non mi piace la vistosa bruciatura del sole; capisco che è una situazione difficile, risolvibile solo con una doppia esposizione. Capisco anche che non hai voluto elaborarla per mandarla al concorso, ma viste le ultime figuracce fatte da NG in tema di concorsi, non mi sarei preoccupato più di tanto 😉
Luglio 28, 2008 alle 12:02 pm #1371620delfino_oceanoPartecipanteil sole bruciatissimo e la parte di cielo in alto, per me troppa, penalizzano una buona idea di scatto, non riesco a concentrare la mia attenzione su nulla, il sole non c’è, il cielo come già detto è troppo e i due lembi di terra scuri e piccolissimi non completano di certo lo scatto. E’ solo il mio parere. [lo] [lo] [lo]
Luglio 28, 2008 alle 3:08 pm #1371661zefiroPartecipanteEro in barca su un caicco in navigazione che ondeggiava come un forsennato questo scatto è stato un miracolo a prova di mal di mare :)..purtroppo il sole è bruciato avrei dovuto esporre per le alte luci per poi recuperare le ombre al psp ma non ho avuto la prontezza di pensiero..sarà per la prossima, la doppia esposizione o bracketing non credo la si possa effettuare con una powershot A95; non saprei come migliorarla nemmeno al psp ma anche se lo sapessi non potrei perchè non sono ammesse manipolazioni al concorso…e io cerco di non barare.. a chi contestava il taglio dato alla foto..che suggerimento mi darebbe per dare un taglio migliore alla foto ?! grazie 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.