- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Maggio 30, 2008 alle 8:00 pm #1354865dancanPartecipante
che consigliate?
Maggio 30, 2008 alle 8:10 pm #1354867firebladePartecipanteIl corpo macchina è lo stesso, la fantastica 1V, solo che nella versione HS è compreso il gruppo batteria-motore PB-E2, che permette una cadenza di scatto maggiore ed ha i comandi replicati per lo scatto verticale, mentre nella versione standard la macchina sfrutta il motore interno, che ha una cadenza di scatto ridotta ed è priva di comandi per lo scatto verticale. [lo]
Maggio 30, 2008 alle 9:00 pm #1354882dancanPartecipanteok, allora la aggiungo alla lista della spesa…. (prima compro i corpi macchina, poi si passa alle ottiche…)
Maggio 30, 2008 alle 9:23 pm #1354894firebladePartecipanteOriginariamente inviato da dancan: ok, allora la aggiungo alla lista della spesa…. (prima compro i corpi macchina, poi si passa alle ottiche…)
Non te ne pentirai, è la migliore reflex a pellicola mai prodotta, ha un esposimetro che non sbaglia mai, sistema autofocus a 45 punti come sulle attuali serie 1, un sistema di trascinamento della pellicola ineccepibile. Oggi si trovano in giro per pochi soldi, molta gente abbacinata dal digitale le sta svendendo. [lo]
Maggio 30, 2008 alle 9:30 pm #1354899dancanPartecipantesi, infatti io sto puntando la 1VHS e la 1DMKIII…. non so però quale prendero prima (entrambe usate, ovviamente) poi, per le ottiche… aia… la serie l, mi sa che è lontana… comunque, secondo te, dato che vorrei cambiare le mie (comunque le tengo) cosa mi consigli? io come lunghezze focali, volevo 18-35 50-135 70-200 o comunque avere 2 o 3 zoom (meglio 2) una domanda… l’extender 2x canon funziona sul sigma 50-500?
Maggio 30, 2008 alle 9:39 pm #1354902dancanPartecipantema, tu che hai entrambi i corpi macchina che voglio, volevo chiederti una cosa… è possibile l’esposizione multipla? (come si faceva una volta….) oppure devo farla in post-produzione? (in sala pose mi arrangio con lo strobo, ma m serviva farlo in luce ambiente..)
Maggio 30, 2008 alle 9:49 pm #1354906firebladePartecipanteOriginariamente inviato da dancan: ma, tu che hai entrambi i corpi macchina che voglio, volevo chiederti una cosa… è possibile l’esposizione multipla? (come si faceva una volta….) oppure devo farla in post-produzione? (in sala pose mi arrangio con lo strobo, ma m serviva farlo in luce ambiente..)
Su quella a pellicola si, c’è una funzione specifica, su quella digitale no. [lo]
Maggio 30, 2008 alle 9:59 pm #1354909dancanPartecipanteokok bene bene… per la digitale,allora andrò di post-produzione… (cosa che nn mi piace… lo scatto dovrebbe essere finito nel momento che fai la foto, o no?)
Agosto 29, 2008 alle 4:10 am #1380348VaderPartecipanteragazzi stò dando anch’io un’occhiata, ma a quanto vengono valutate al massimo? poi cosa dovrei chiedere o vedere per sincerarmi del reale stato di funzionamento della fotocamera? [gra]
Agosto 30, 2008 alle 8:25 pm #1380889thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da Vader: ragazzi stò dando anch’io un’occhiata, ma a quanto vengono valutate al massimo? poi cosa dovrei chiedere o vedere per sincerarmi del reale stato di funzionamento della fotocamera? [gra]
la valutazione è intorno a 350euro per la 1 “liscia” e circa 600euro per la 1V / HS in ottimo stato (la mia EOS1 “liscia” è stata valutata 800euro con impugnatura booster grazie alle condizioni estetiche assolutamente “come nuova” nonostante i 150mila scatti) sono macchine incredibilmente robuste, se in mano ad un amatore anche con 10mila scatti non dovrebbero aver bisogno di nessuna manutenzione se prese da un professionista la cosa può cambiare: usura movimento specchio, ammortizzatore specchio, possibile sostituzione dei pulsanti di scatto, verifica del contatto flash, verifica del pressapellicola, verifica del motore e del trascinamento. saluti Fabio
Settembre 1, 2008 alle 12:10 am #138122073giorgettoPartecipanteOriginariamente inviato da dancan: ok, allora la aggiungo alla lista della spesa…. (prima compro i corpi macchina, poi si passa alle ottiche…)
se posso… capisco il fascino per un corpo macchina come la 1vhs, MA, specie su pellicola, il corpo macchina non fa la foto… mi spiace ricordarlo spesso, ma la foto la fa (il fotografo e questo è evidente…) la lente e la pellicola… punto… cioè valuta, ma io farei un discorso opposto puntando alle ottiche che ti servono, perchè avere un mostro come la eos 1vhs e poi scattare con ottiche medie non ti porterà alcun miglioramento alla qualità delle tue immagini… un corpo macchina meno performante (io ho accattato una 30 a 100 euri, ma te la cavi anche a meno se vuoi con la 300 o la 5) ma lenti migliori avranno effetti che saranno decisamente più apprezzabili… bye… [lo]
Settembre 1, 2008 alle 12:32 am #1381224mukkoPartecipanteio mi sono appena preso la 1N. gran signora macchina
Settembre 1, 2008 alle 9:37 pm #1381572dancanPartecipanteovviamente la foto la fa il vetro che c’è davanti alla macchina… 😉 ( x certi lavori io sto usando macchine vecchiotte…. 1960… e fanno foto stupende… ) quello che interessa a me, dato i tempi digitali, è mettere le mani su una serie 1… ( quei 10 fotogrammi al secondo è quello che mi serve…) e quindi volevo chiedere lumi ai possessori su qualche informazione in piu al riguardo questi 2 corpi macchina… ( per inciso… si fanno foto bellissime anche con una scatola di scarpe,un foro, e un pezzo di carta….. solo che, x quello che serve a me, serve qualcosa di superiore alla mia serie 5, quindi, o punto la 3 o vado sulla serie 1….. ( anche xe x la serie 1 ci sono i gruppi batterie intercambiabili, cosa che sulla serie 5 nn c’è…)
Giugno 24, 2009 alle 1:31 am #1483188mikiphotoPartecipanteRagazzi resuscito questo vecchio 3d perchè mi servirebbe una valutazione veloce: sto trattando una 1V, ma non posso provarla perchè il proprietario è lontanissimo (TV e io sono a VT ironia della sorte :)) dalle foto sembra in buono stato http://img33.imageshack.us/gal.php?g=img8001.jpg ma non so quanto potrei arrivare ad offrire :lp
Giugno 24, 2009 alle 1:44 am #1483195reynoldsPartecipante[quote]Originariamente inviato da mikiphoto: Ragazzi resuscito questo vecchio 3d perchè mi servirebbe una valutazione veloce: sto trattando una 1V, ma non posso provarla perchè il proprietario è lontanissimo (TV e io sono a VT ironia della sorte :)) dalle foto sembra in buono stato http://img33.imageshack.us/gal.php?g=img8001.jpg E’ una 1V-Hs, che ho la fortuna di possedere da poco tempo. Purtroppo dalle foto si vede poco o nulla, sembra in buono stato , ma …..perchè 4 foto davanti e nessuna sul lato B??? A parte questa mia considerazione, le macchine di occasione (usate è un termine che non mi piace) vanno viste e controllate personalmente, l’inghippo potrebbe essere in agguato. La quotazione attuale (versione 1V-HS, senza batteria originale) va secondo me dai 400 ai 900 euro al massimo, però, personalmente vorrei vederla prima di deciderne l’acquisto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.