Home » Topic » Tecnica fotografica » eos 1100 d modalita M

eos 1100 d modalita M

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    peis84
    Partecipante

ciao a tutti mi chiamo veronica e sono alle prime armi – dicono di allenarsi molto a fare foto per imparare e prendere confidenza con la macchina fotografica. il mio problema e quando passo alla modalita M CIOE MANUALE vado in palla non riesco a regolare i valori sono propio un disastro ho letto anche dei libri uno dei quale giulio forti ma per me la sicronizzazione di questi valori e un mistero non mi potete aiutare a capire i concetti principali o regole per capire meglio come si regola il tutto? scusate e vi ringrazio [scr]

stefanomirabello
    Partecipante

Beh regola il diaframma col tasto AV + rotella vicina al tasto di scatto( 3,5 è diaframma più aperto, con più vai su con i numeri, più si chiude il diaframma). Poi regoli i tempo di scatto con la sola rotella vicino al tasto di scatto.( valore tutto a sinistra all’ora interno del mirino). Lo scopo è di mettere l’ esposimetro a centro scala ( la lancetta da -2 a +2 deve stare nel mezzo) e scattare….se hai pazienza e passione capirai come leggere tempi e diaframmi all’ interno del mirino e le differenze con diaframma aperto e chiuso per quanto riguarda lo foto che farai e poi tante altre cose…sperimentando…

max1874
    Partecipante

io al inizio ho imparato cosi e un video corso di fotografia base lo spiega in modo molto semplice http://youtu.be/IBEBjw8o4Y4

_Franz_
    Partecipante

Ma perchè devi fotografare in M….? Usa P, Tv o Av. E intanto vedi cosa succede…. Se non hai chiaro come funzionani i tempi, i diaframmi e la sensibilità ISO non puoi saltarci fuori… 😉

migliorabile
    Partecipante