- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da spirulina.
-
AutorePost
-
Novembre 8, 2009 alle 7:10 pm #1524046spirulinaPartecipante
Ciao amici. Ho un grossissimo problema. Possiedo una eos 20D ed ho appena preso una 1Ds FullFrame. ho sentito dire che molti obiettivi utilizzati su fotocamere con sensore aps-c danno vignettature e aberrazioni sulle fullframe. Per non avere problemi devo utilizzare obbligatoriamente gli obiettivi “L”?. Ci sono obiettivi delle altre marche (tamron, sigma ect) che non danno nessun problema? Aiutatemi che sono confusissimo. (?)
Novembre 8, 2009 alle 7:17 pm #1524050firebladePartecipantePuoi usare ogni tipo e marca di obiettivi che desideri, tranne quelli ideati per aps-c che portano la sigla EF-S perché sono meccanicamente incompatibili.
Novembre 8, 2009 alle 8:51 pm #1524083spirulinaPartecipantePerfetto, grazie mille. Quali sigle utilizza as esempio tamron o sigma per segnalare l’innesto EF e non EF-s?
Novembre 8, 2009 alle 8:58 pm #1524087firebladePartecipanteOriginariamente inviato da spirulina: Perfetto, grazie mille. Quali sigle utilizza as esempio tamron o sigma per segnalare l’innesto EF e non EF-s?
Mi spiace, questo non lo so davvero, aspettiamo l’intervento di qualche tamroniano/sigmaro 🙂
Novembre 8, 2009 alle 10:03 pm #1524107tecnico73Partecipantevai sul sito sigma http://www.sigmaphoto.com/popup.asp leggendo le caratteristiche di ogni singola ottica viene spiegato se è compatibile con entrambi i sistemi o studiata per asp-c cito testualmente dalla pagina del 10-20 f3.5 * Vignetting will occur if the lens is used with 35mm SLR cameras or digital cameras with image sensors larger than APS-C size.
Novembre 8, 2009 alle 10:51 pm #1524130spirulinaPartecipantesiete fantastici (o) mi vado ad aggiornare. grazie ancora