Home » Topic » Fotocamere Analogiche » EOS 1n oppure EOS 3

EOS 1n oppure EOS 3

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    emansell68
    Partecipante

Vorrei prendere un corpo analogico EOS e sto valutando tra i due modelli in oggetto. Prescindendo dalle considerazioni puramente tecniche, ricavabili dai manuali, quali sono gli aspetti che farebbero preferire l’una o l’altra in termini di impiego pratico, sulla base della diretta esperienza intendo dire. Grazie a chi sarà di aiuto.

jurigab
    Partecipante

Non ho avuto la 1n ma solo la 3. la 3 è più moderna della 1n, credo sia da preferire perchè più evoluta. Superiore alla 3 c’è solo la 1V, quella si che l’ho provata, ma in fin dei conti preferivo lo stesso la 3 per via dell’ECF che era comodissimo e che aspetto con ansia anche nelle digitali e non riesco ancora a capire perchè non lo abbiano inserito sui nuovi corpi… misteri!

anto83
    Partecipante

Concordo con jurigab. La eos 3 va anche con il sistema ettl, eye control, è tropicalizzata, autofocus come la Eos 1v. Valuta anche la eos 30 e 33. Hanno come unico grosso limite il tempo di sincronizzazione flash a 1/125, del resto sono ottimi corpi analogici, leggeri e silenziosi durante lo scatto. Guarda cosa ho trovato, leggi: http://photonotes.org/reviews/eos-elan-7/

emansell68
    Partecipante

Ragazzi, grazie mille per i vostri utilissimi contributi; a chiedere su Canoniani non si sbaglia mai! Buon Natale a tutti!

mukko
    Partecipante

Ho posseduto due volte la EOS 3 ma non sono mai riuscito a farmela piacere. la 1n invece è una signora macchina, anche se più vecchiotta la preferisco di gran lunga. per non parlare della 1v, che resta però più cara.

anto83
    Partecipante

Perchè mukko, cosa non ti andava della eos 3?

mukko
    Partecipante

feeling… la 1n la trovo migliore come grip e feeling generale.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: feeling… la 1n la trovo migliore come grip e feeling generale.

posso confermare, ho provato vari modelli sia analogico che digitali ma il feeling che si crea con la serie 1 è veramente straordinario, non che, altri modelli non facciano fotografie, la 1n accessibile di prezzo la 1v un po meno ma entrambi straordinarie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX