Home » Topic » Fotografia Astronomica » eos 20d su telescopio konus? qualcuno mi aiuta? :)

eos 20d su telescopio konus? qualcuno mi aiuta? :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1696149
    mancio93
    Partecipante

    Mio padre ha da parecchi anni un telescopio konus d=80mm f=560mm, non lo utilizza da tempo, è possibile utilizzarlo per fare fotografie astronomiche (senza troppe pretese), e senza spenderci una cifra di adattatori? premetto che so gran poco sui telescopi… Grazie 🙂

    #1696150
    reynolds
    Partecipante

    Certo, 560 mm sono già una buona focale per la Luna, ed eventualmente anche per il Sole, attenzione però, per il Sole occorre montare un filtro davanti all’obiettivo del telescopio, che consiste in un un foglio di Astrosolar, reperibile in tutti i negozi di Astronomia.

    #1696151
    mancio93
    Partecipante

    grazie mille, sai dirmi che adattatore dovrei acquistare?

    #1696156
    valeriobry
    Partecipante

    Bisogna poi considerare se il complesso telescopio/treppiede regge anche il peso della fotocamera. Se la montatura è un po’ leggerina avresti dei problemi per smorzare le vibrazioni o anche solo per garantire la stabilità dell’insieme.

    #1696167
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da mancio93: grazie mille, sai dirmi che adattatore dovrei acquistare?

    Un anello T2, con attacco Canon EOS da una parte, e dalla parte opposta ci vuole un raccordo che dipende dal tripo di attacco del tuo telescopio. Contatta un negozio di Astronomia, ti sapranno consigliare con esattezza.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX