Home » Topic » Fotocamere Analogiche » eos 30 eye control appiccicosa

eos 30 eye control appiccicosa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marcom12
    Partecipante

l’altro Giorno dopo qualche anno che non la prendevo in mano ho estratto dalla scatola la mia eos 30 eye control analogica, che conservo come una reliquia nei suoi inballi originali con il sacchettino di silicagel antiumidità e ho scoperto con grande stupore che il corpo macchina nelle parti ricoperte in gommina antiscivolo è diventato appiccicoso ….sembra cosparso di adesivo. Qualcuno sa come aiutarmi risolvere il problema? grazie

Gionny
    Partecipante

Ne una anch’io, ed ha lo stesso e identico “problema”. Non so quanto nel tuo caso sia grave, ma nel mio è solo un male di sensazione perché nella pratica non ci si appiccica nulla sopra. L’unica cosa che o notato è che se la si lascia all’aria tende quasi ad asciugarsi, poi quando la si maneggia reagisce al sudore delle mani tornando leggermente appiccicosa. Purtroppo una soluzione definitiva non la conosco, bisognerebbe sentire con un chimico se c’è il modo di stabilizzare la gomma. Naturalmente tutti i suggerimenti sono benaccetti.

Gixxerre
    Partecipante

Io in diversi casi come questi, anche se non nello specifico con macchine fotografiche, ho risolto applicando del buon trasparente opaco o lucido a seconda del colore originale. Il risultato finale è garantito ed è duraturo ma bisogna usare prodotti di prima qualità e costosi. Questo tipo di lavoro l’ho fatto sia con pezzi di auto/moto e anche con tastiere di p.c. o mouse perfino su gomma morbida. c’è bisogno cmq di una certa manualità. Ciao.

criscanon
    Partecipante

Ciao , di seguito trovi un link di un po’ di tempo fa riguardo la stessa discussione : forum_forum.asp?forum=6&section=126&post=571066 Per me ti conviene portarla in assistenza. Saluti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX