- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da giessemillecento.
-
AutorePost
-
Ottobre 16, 2007 alle 6:33 pm #1298757giessemillecentoPartecipante
Buongiorno a tutti i Canoniani, mi sono appena registrato. Possiedo una 350D acquistata nuova, da due mesi. Mi piacerebbe cambiare l’ottica, e magari oltre alla maggiore luminosità avere un po’ di zoom. Mi date un vostro parere? Grazie
Ottobre 16, 2007 alle 7:07 pm #1298765longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. La scelta di un’ottica si rivela sempre più una questione soggettiva correlata alle esigenze del fotografo e non ultime alle peculiarità della fotocamera. Per questo, probabilmente, riceverai moltissime opinioni in merito alle ottiche più disparate poichè ognuno ritiene, ovviamente, la sua scelta più idonea e migliore delle altre. Personalmente uso moltissimo il Tamron 18-250 f/3,5-6,3 che grazie alla sua ampia escursione focale mi consente di spaziare su diverse esigenze fotografiche; è inoltre un’ottica non eccessivamente buia per essere un 250mm e la Tamron ha eliminato moltissimi problemi tecnici legati ad ottiche con escursioni focali così ampie. Insomma è il mio obiettivo tutto fare che tengo quasi perennemente montato sulla mia 350D. Di fatto non aspettarti grosse restazioni dalle ottiche ritenute di fascia media perchè i buoni risultati vanno purtroppo ben pagati: devi accontentarti di un buon compromesso nel rapporto qualità prezzo a meno che tu non voglia fare un investimento acquistando le prestigiose ottiche Canon della serie L. Senti le opinioni degli altri canoniani e poi valuta. Un saluto.
Ottobre 16, 2007 alle 8:06 pm #1298779giessemillecentoPartecipanteGrazie per la risposta, per il momento cerco un “compromesso” da tenere sempre montato per imparare a fotografare, poi col tempo se ne sentirò il bisogno arricchirò il set. ciao [lo]
Novembre 8, 2007 alle 6:08 pm #1304214giessemillecentoPartecipanteCiao, ho visto che sei on-line. Ho acquistato il Tamron 18-250, per il momento ho fatto scatti solo in interno, quindi non posso dare giudizi. Mi auguro che mi dia soddisfazioni ovviamente. Ho notato una marcata distorsione alla minima focale, mi puoi dare una tua opinione? Grazie [lo]
Novembre 8, 2007 alle 6:28 pm #1304218longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da giessemillecento: …… Ho notato una marcata distorsione alla minima focale, mi puoi dare una tua opinione? Grazie [lo]
Potresti inserire la foto per capire quanto sia marcato il difetto e indicare la distanza da cui hai fotografato?
Novembre 8, 2007 alle 6:30 pm #1304219giessemillecentoPartecipanteCiao, domani senz’altro lo farò. Oggi non ce la faccio Grazie per l’attenzione
Novembre 8, 2007 alle 6:33 pm #1304220longdreamPartecipanteInserisco due foto di raffronto tra il Tamron 18-250 e il Canon 18-55 dove si può notare nella parte alta sinistra della rivista una pecca di front focus del Tamron (che comunque viene ritenuta nella norma). Tamron 18-250 [IMG]public/imgsforum/2007/rivista_tamron.jpg[/IMG] Canon 18-55 [IMG]public/imgsforum/2007/rivista_canon.jpg[/IMG] C’è da evidenziare che a parità di tempo il Tamron ha aperto a f/5 mentre il Canon a f/5,6 e questa minima differenza può incidere marginalmente sul front-focusing. Spero che sul tuo obiettivo non sia più accentuata di così.
Novembre 12, 2007 alle 3:01 pm #1304879giessemillecentoPartecipanteciao, non ho fatto scatti sul tema “distorsione” percè non avevo voglia, in compenso ho provato a scattare alla minima – intermedia – massima focale. Su cavalletto. Modalità automatica. Che ne pensi? P.S. il formato è sufficiente oppure no? Consigli sempre graditi. ciao [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1822_web.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1823_web.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1824_web.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.