Home » Topic » Tecnica fotografica » EOS 350D Probela led di messa a fuoco

EOS 350D Probela led di messa a fuoco

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    djmario78
    Partecipante

Ciao ragazzi sono nuovo e quindi prima di tutto un caloroso saluto a tutti. Ho un piccolo problema, sono felice possessore dell eos 350d e da qualche tempo mi sono accorto che i led della messa a fuoco non sono più nitidi ma sfuocati, le foto sono perfettamente a fuoco, mi chiedevo solo se era un comportamento normale dopo un anno di utilizzo

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Per il tuo problema la cosa più stupida che viene in mente è che non si sia casualmente modificata la regolazione diottrica del mirino ma in questo caso dovresti vedere sfocate anche le informazioni sul display interno del mirino stesso. Altre ipotesi più plausibili potrebbero essere: specchio interno sporco o spostato ma in questo caso quando inquadri dovresti vedere male anche l’immagine che riprendi. Sentiamo il parere degli altri canoniani. ;hm

fireblade
    Partecipante

Probabilmente hai spostato involontariamente la rotellina per la regolazione diottrica del mirino. E’ situata sul lato destro del mirino, come spiegato a pagina 42 del manuale, ruotandola effettui la messa a fuoco di precisione all’interno del mirino. [lo]

djmario78
    Partecipante

no penso di no perchè come dice bene long dream le informazioni di scatto le vedo a fuoco

longdream
    Partecipante

Credo sia un problema di elettronica: le luci dell’autofocus sono in realtà dei led che probabilmente non si accendono più con la stessa intensità e vengono riflessi nel mirino come se fossero sfocati. Aspetta qualche altro consiglio ma se la mia considerazione fosse giusta o ti tieni il problema o porti la fotocamera in assistenza.

djmario78
    Partecipante

guarda togliendo l’obbiettivo, la luce dei led risulta essere molto intesnsa guardandoli dallo specchio

longdream
    Partecipante

Nessun’altro risponde? Sembra rimanga un mistero. ;hm

fool350d
    Partecipante

Originariamente inviato da djmario78: guarda togliendo l’obbiettivo, la luce dei led risulta essere molto intesnsa guardandoli dallo specchio

E se fosse proprio lo specchio a questo punto?!Se dici che il led è molto intenso a monte dello specchio,altimenti prova a vedere l’intensità dei led su un’altra macchina 350d….probabilmente non saranno abbastanza intensi.

fool350d
    Partecipante

E se anche fosse il mirino lurido internamente ?!No eh?!

empire983
    Partecipante

ciao a tutti, ho una 550D con lo steso problema solo che l?alone rosso è solo su alcuni. Come avete risolto il problema?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX