Ciao ragazzi Ho un quesito da proporvi. Dunque,sto cercando una buona lente per la mia 40 D. Al momento la mia 40 D e’ corredata di 18-55 IS e 55-250 Stavo quasi quasi pensando di venderli entrambi perchè volevo comprare un obbiettivo innanzitutto che si adegui alla macchina come rapporto di grandezza ma piu che altro come peso per sentirmi la macchina piu bilanciata in mano,poichè piu che altro il 18-55 montato sotto sembra di non sentirlo neanche sulla macchina..Il 55-250 è spettacolare ma mi sono accorto che non sfrutto poi tutto quello zoom. Poichè al momento riprese con tanto zoom non ne faccio quasi mai,io ultimamente vedo che prediligo per foto di natura,animali e ritratti Inizialmente volevo buttarmi su qualcosa di usato,da non smenarci tantissimo da non da comprarci nemmeno una porcheria. Stavo pensando..Venderli entrambi e avevo adocchiato questi obbiettivi Sigma 18-125 OS DC che non ne ho sentito parlare male Canon 17-85 IS USM (quello che lo davano con la 40 D) Sigma 17-70 (eventualmente mi vendo il 18-55 is mi tengo il 55-250) Come vi sembrano qualiutativamente? Perchè il 18-55 is sarà pure un plasticotto ma sulla 40 d il suo lavoro se lo fa..Però mi accorgo che una volta montato,sento solo tutto il peso sulla macchina…E nell’altra mano sembra di non sentire niente Giudizi e pareri e se avete altro da consigliare fate pure..A voi ):(